Detox Spa: per riprendere le buone abitudini

Cinque indirizzi detox per liberarsi dalle cattive abitudini, compresa la dipendenza dalla tecnologia, e affrontare il nuovo anno in perfetta forma, sia fisica che mentale….

 

L’inizio dell’anno coincide con i buoni propositi, il più delle volte non portati al termine, soprattutto se alcune, cattive, abitudini si sono trasformate in addiction. Abbiamo selezionato per voi una serie di SPA che offrono programmi detox: dalle tossine accumulate, causa alimentazione sbagliata, alla tecno addiction, per chi non riesce mai a staccare la spina.  I centri elencati di seguito vantano alte percentuali di successo a breve termine, e in più si trovano in località mozzafiato, per unire l’utile al dilettevole.

PER CHI SOFFRE DI  STRESS E SINDROME DEL BURNOUT
Dove: Ananda Spa, Garhwal, India
Un resort situato ai piedi dell’Himalaya e costruito intorno alla tenuta Vicereale del palazzo del Maharaja di Tehri Garhwal. La SPA ha accolto tutti, da Oprah Winfrey a Brad Pitt e Angelina Jolie, sin dalla sua apertura nel 2000.
La filosofia: Riunisce le antiche pratiche indiane di Ayurveda, yoga e meditazione con tecniche occidentali come l’analisi della composizione del corpo e i massaggi a getto d’acqua ad alta pressione, un’esperienza spa coinvolgente che restaura e rienergicizza corpo e la mente.
Il programma: Oltre 80 trattamenti, a disposizione, e attività  à la carte così gli ospiti hanno la possibilità di scegliere ciò che più interessa. Per un livello di rilassamento superiore si può provare,  Yoga Nidra, che si traduce in “sonno psichico.”
La durata: I pacchetti (come la gestione dello stress) variano da tre a 21 notti.

PER CURARE LE MALSANE ABITUDINI ALIMENTARI

Dove: Lanserhof Tegernsee, Marienstein, Germania
Un resort modernista progettato dal premiato architetto Christoph Ingenhoven, situato nella pittoreshe Alpi Bavaresi nella Germania meridionale.
La filosofia: Il programma detox segue il metodo Mayr, che vanta più di 100 anni di storia, che sostiene che la buona salute inizia nel tratto digestivo e che la pulizia intestinale rigorosa è necessaria per eliminare le tossine nocive.
Il programma: Dopo un’attenta valutazione, viene stilato un piano sanitario personalizzato concepito per curare disturbi specifici (asma, obesità, insonnia, ecc). Indipendentemente dal tipo di diagnosi, vi aspetta il digiuno moderato, la colon idroterapia insieme a trattamenti viso, massaggi muscolari profondi, terapia di rilassamento.
La durata: Il progamma detox si basa su un periodo di trattamento di due settimane.

PER LE PENE D’AMORE

Dove: Sensual Healing Harmony, Ibiza e il Regno Unito
Questo ritiro si tiene in proprietà private esclusive (una villa in collina nel nord di Ibiza e un maniero del 18 ° secolo nel Dorset, Inghilterra) ed è dedicato esclusivamente alle donne, ogni rifugio può ospitare un massimo di otto persone che hanno a disposizione uno staff di nove terapisti, uno chef privato e di un nutrizionista.
La filosofia: Contrariamente a quello che il nome potrebbe implicare, qui non si tratta di sesso (O meglio non solo di sesso). I co-fondatori Vikki van Someren e Lucy Arrowsmith vogliono aiutare le donne a “celebrare e connettersi con la propria femminilità” e hanno messo a punto un programma terapeutico che affronta tutto; dalla stima di sé, per chi è vittima di abusi psicologici,  alla depressione.
Il programma: Un mix di terapia personale e di gruppo, circoli di condivisione pieni di lacrime, massaggi, meditazione e pasti freschi salutari.
La durata: Tre o sei giorni, a seconda del ritiro.

PER TECNO ADDICTED

Dove: Clayoquot Wilderness Resort, Isola di Vancouver, British Columbia
Immerso nella splendida natura del British Columbia questo resort mette a disposizione degli ospiti suite sotto forma di tende, con tanto di porcellane, arredi antichi e una cucina raffinata, tale da attrarre  ospiti “Vip” come il principe William e la Duchessa di Cambridge.
La filosofia: Gli ospiti sono invitati a staccare la spina e a chiudere ogni dispositivo tecnologico, per godersi la splendida natura selvaggia circostante. L’assenza di televisori in camera e la mancanza di servizio cellulare fanno sì che anche i più drogati dalla tecnologia sono costretti a fare a meno dei loro amati cellulari.
Il programma: Esperienze giornaliere personalizzate di full immersion nella natura che includono passeggiate a cavallo, escursioni in elicottero, tiro con l’arco, lezioni private di surf e whale watching.
La durata:Pacchetti all-inclusive dai tre, ai sette giorni.

PER I SEDENTARI INCALLITI

Dove: The Ranch at Live Oak, Malibu, California
Sulle alture delle montagne di Santa Monica, un ranch con viste panoramiche mozzafiato.
La filosofia: I Co-fondatori Alex e Sue Glasscock ritengono che i benefici dell’allenamento del corpo e la mente, in una settimana passata nel ranch, durano a lungo anche dopo il vostro soggiorno. Grazie agli esercizi che riavviano il metabolismo e una maggiore chiarezza mentale e benessere.
Il programma: Il programma prevede Sveglia alle 5:00, una dieta giornaliera detox di 1.500 calorie senza carboidrati, senza zucchero e senza carne, più dalle quattro a cinque miglia in escursione di gruppo, pesi, yoga e massaggi.
La durata Il programma dura una settimana e può ospitare 15 persone.

 

Be first to comment

Rispondi