Dimagrire oziando

Dimagrire oziando? E’ il sogno di tutti, pronto ad avverarsi grazie a un paio di solette magiche e una nuova e rivoluzionaria tecnologia.

Una nuova tecnologia sta facendo incetta di fondi sul sito di crowfounding Indiegogo e promette di rivoluzionare le abitudini delle milioni di persone che affollano palestre e praticano sport con l’unico scopo di bruciare calorie e perdere peso.

La tecnologia é stata chiamata Thin Ice e si basa su una serie di chip integrati perfettamente nell’abbigliamento e che aiutano a bruciare i grassi durante la giornata. Lo fanno stimolando punti strategici del corpo con temperature fredde. Ma non preoccupatevi, questa stimolazione è tale da non essere percepita.

Ma come funziona il tutto? Pensate a quando vi tuffate in mare e dopo i primi secondi di shock termico il corpo inizia a riscaldarsi. Lo stesso processo avviene grazie all’uso di questa tecnologia. Il corpo rileva i cambiamenti di temperatura grazie ai termorecettori che ingannano il corpo facendogli credere che si trova in un ambiente freddo. Il corpo a questo punto risponde con la creazione di calore facendo si che l’afflusso di sangue caldo arrivi nelle zone fredde in modo da riscaldarle. Il carburante di questo laborioso processo è grasso corporeo quasi puro. Così, costringendo il corpo a rispondere alla stimolazione freddo-temperatura durante il giorno, si può bruciare il grasso senza nemmeno pensarci!

Il primo prodotto lanciato e per il quale c’è già una waiting list é una soletta per le scarpe che a prima vista somiglia a una qualsiasi soletta ma nasconde un chip di raffreddamento per far credere al vostro di trovarsi in un ambiente freddo. Questo stimola i termorecettori sulla base del piede a inviare messaggi al cervello per attivarsi ad agire, vengono così bruciate le cellule di grasso per creare energia e ripristinare la temperatura ottimale (37 °). Secondo i fondatori di Thin Ice con le solette si possono bruciare tra le 500 e 1.000 calorie al giorno e ad esse è accoppiata un app che permette di regolare la temperatura per tutto il giorno, in tempo reale, e a mostrare aggiornamenti sulla quantità di calorie bruciate. Dimagrire non è mai stato così facile…