Filorga Time Filler: la recensione di Ilaria Ferraro Toueg, Interior Designer

Una delle nostre lettrici, Ilaria Ferraro Toueg, Interior Designer, ha testato per un mese la linea Time-Filler di filorga. Ecco cosa ne pensa….

Si ispira alla medicina estetica la linea Medi-Cometique di Filorga, caratterizzata da formule ricche di principi attivi come quelli utilizzati negli studi di medicina estetica. Il brand Filorga da decadi, nei suoi laboratori, formula trattamenti di masoterapia, peeling medicali, cocktail di vitamine iniettabili di riempimento usati dagli specialisti di medicina e chirurgia estetica di 80 paesi. Dalla combinazione tra cosmetica e medicina estetica Filorga ha creato Medi-Cosmetique. Tra i best seller della linea Time-Filler, trattamento che agisce su rughe profonde, ma anche quelle da stanchezza, d’espressione e superficiali, ispirandosi a 4 diverse tecniche di medicina estetica; effetto filler, effetto mesoterapia, effetto miorilassante, azione levigante.

Una delle nostre lettrici, Ilaria Ferraro Tueg, ha avuto modo di testare per più di un mese i prodotti della linea Time Filler omaggiati gentilmente da Filorga. Ecco cosa ne pensa.

“Mi chiamo Ilaria Ferraro Toueg e sono un Interior Designer Italiana. Ho iniziato il mio percorso creativo nel mondo della moda in Italia come stilista e il passo dagli abiti alla decorazione d’interni è stato breve e dettato dalla passione per i tessuti. Questa scelta mi ha portato lontano, nel tempo e con progetti realizzati in Europa e all’estero. Nel tempo è cresciuta anche la mia passione per l’arte e per il design; ora disegno e vendo i miei mobili, le lampade e i tappeti in quasi tutto il mondo. Sono una donna in carriera, cosmopolita, attenta alla moda e alla cura della propria persona; lavoro molto anche con la mia immagine. Amo praticare yoga e pilates e lo skincare fa parte della mia routine durante i diversi momenti della giornata, un rito che mi fa stare bene con me stessa”.

“Conoscevo Filorga di fama ma ancora non mi era capitato di usare un loro prodotto. Per più di un mese ho avuto la possibilità di testare i prodotti della linea Time-Filler: Time- Filler Night, Time Filler,  Time-Filler Eyes, Time-Filler Mask e anche il siero Time-Zero che ho introdotto nella mia beauty routine. Tra tutti i prodotti quello che ho amato di più é stato sicuramente il contorno occhi Time-Filler Eyes, ricco di acido iauronico, che agisce anche su borse, occhiaie (di cui fortunatamente non soffro), e che stimola la crescita delle ciglia.  Ho trovato molto piacevole la profumazione e la texture, si assorbe benissimo e lascia il contorno occhi idratato, in più ho notato che utilizzandolo le mie ciglia si sono rinforzate e ridensificate”.

“L’altro prodotto che ho amato tanto é Time- Filler Night, una crema anti-age da usare la notte, che come gli altri prodotti della linea agisce su diversi tipi di rughe. Ha un profumo delicato e una texture molto ricca, proprio come piace a me, che però si assorbe perfettamente e lascia la pelle morbida ed idratata.  L’ho usato ogni sera, spesso abbinandolo ad uno dei miei oli che di solito uso nella mia beauty routine.

La crema Time-Filler ha una texture molto piacevole da applicare e applicandolo tutti i giorni la mattina ho visto un miglioramento nella grana della pelle, più  uniforme e levigata. Unico neo….l’ho trovata poco idratante per la mia pelle molto secca.”

“Amo le maschere e ho trovato la Time-Filler Mask decisamente valida. Il fatto che sia completamente nera mi ha stupita perché di solito le maschere in tessuto che ho usato sono sempre bianche, questa é in fibra nera estratta dalla quercia giapponese. Dopo averla lasciata in posa 15 minuti, come suggerito, ho notato la pelle del viso più luminosa e compatta”.

“Non ho amato il siero Time-Zero, l’ho trovato poco idratante per la mia pelle, sono abituata ad usare formule molto ricche e preferisco gli oli ai sieri.”