Santo Incienso Sillage Sacré di The Different Company

Una fragranza mistica e misteriosa che ruota intorno alle note del Palo Santo: Santo Incienso Sillage Sacré di The Different Company

Quando lo si brucia ha un profumo unico, sorprendentemente forte e dolce, completamente diverso dall’incenso che conosciamo, non stupisce dunque che gli sciamani Inca lo usassero nei loro rituali religiosi per scacciare le energie negative e gli spiriti maligni e per comunicare con gli dei nelle cerimonie e rituali. Parliamo del Palo Santo un legno originario del Perù, particolarmente profumato,  dai poteri curativi. L’essenza veniva impiegata per problemi cutanei e muscolari, così come l’acqua di cottura della corteccia per i disturbi di stomaco e la cenere del legno usata per curare le ferite.

Tradizione vuole che il legno di Palo Santo, o Bursera graveolens, é ricco di proprietà solo nel momento in cui l’albero utilizzato è morto per cause naturali o per ragioni di vecchiaia. Occorre, in seguito, aspettare circa 3-4 anni affinché produca un olio che una volta bruciato produce un fumo denso e biancastro a cui vengono attribuiti poteri spirituali.

Al Palo Santo é dedicata la nuova fragranza di The Different Company Santo Incienso Sillage Sacré  “Mi piace l’idea che dobbiamo bruciare il Palo Santo per svelarne il suo aroma. Vedo un ritorno alle radici del profumo, all’epoca in cui “Per Fumum” era un’offerta agli dei. Ho cercato di costruire una fragranza sorprendente e rassicurante come una preghiera rivolta verso il cielo” ci racconta la creatrice Alexandra Monet

L’apertura di Santo Incienso Sillage Sacré é pungente, fresca e luminosa con note di  bergamotto e petit grain e tocchi di noce moscata, profumata e piccante. Il Palo Santo con  il suo aroma insolito, un mix tra il limone, il profumo di conifera e quello più morbido di menta, é al centro della creazione, insieme al cedro dell’Atlante e all’Hedione, la fragranza si chiude con una coda muschiata e note incensate e di mirra.
Santo Incienso Sillage Sacré è disponibile nel formato Extrait de Parfum 100 ml ricaricabile, presso profumerie concessionarie esclusive e nei Bar à Parfums Olfattorio.