Carnet d’adresse: Clara Molloy

Clara Molloy creatrice del marchio di profumeria artistica Memo Paris ci apre il suo carnet d’adresse dei luoghi cult, in materia beauty, a Ginevra, la sua città.

Come in una favola, o forse in un film, John e Clara Molloy si incontrano nel 2005 su una seggiovia, sospesi fra cielo e terra. Qui inizia il loro percorso, personale e creativo, che culmina nel 2007 con il lancio di “Memo Paris“, raffinata linea di profumi di nicchia che oggi conta undici fragranze, tutte create in collaborazione con Aliénor Massenet, uno dei più celebri nasi del mondo. L’ultima, “Irish Leather”, si ispira al verde accecante della campagna irlandese, in cui John è cresciuto, e all’inconfondibile profumo del cuoio, che fa da “fil rouge” dell’ultima collezione. Clara ci ha aperto il carnet d’adresse dei suoi luoghi cult in tema beauty a Ginevra, città in cui vive.

L’ hairstylist di fiducia. Casting, nella città vecchia (Info: rue de la Madeleine 7, Ginevra). Prendete appuntamento con Laurent!

La Spa preferita. Quella dell’Hotel La Réserve.

Il posto dove andare per un massaggio rilassante. Ai “Bains Des Paquis” sulla riva del lago, si possono fare massaggi al momento, anche senza prenotare.

La migliore manicure. Sempre all’Hotel La Réserve..

Dove acquista candele e profumatori d’ambiente? Le nostre candele (e i nostri profumi!) sono venduti da Globus, il più importante grande magazzino di Ginevra.

Pratica qualche sport per mantenersi in forma? Vado spesso a correre nel parco (a quello dei bastioni, al parco Bertrand o al Lagrange) e nuoto alla piscina “Des Vernets”.

Utilizza prodotti beauty su misura? Preferisco acquistare dei prodotti di alta qualità che siano alla portata di tutti, all’occorrenza mi affido a quelli di Sisley.

I siti internet preferiti dedicati al  beauty. “Ma récréation” di Lily Barbery è fatto davveromolto bene!  Mi piace molto anche  il blog “BB Blondes” di Constance Bouteloup.

 

 

 

 

 

 

Be first to comment

Rispondi