Carnet D’adresse: Marie Huet

Il carnet d’adresse dei luoghi cult beauty di Marie Huet a Parigi, proprietaria del brand di fragranze storico  (fondato nel 1830) “Parfum d’Orsay”. Tra SPA, profumerie artistiche e peccati di gola

Jovoy  1 Rue de Castiglione, Paris
Questo negozio imponente ed elegante, é particolarmente notevole per la sua scelta di candele. Oltre alla collezione attualmente presente nel negozio, Françoise Henin, il proprietario, offre le candele dei profumieri più prestigiosi, tutte con fragranze originali e confezioni eccezionali. Mi piace entrare in quest’universo per scoprire di volta in volta questi piccoli gioielli, ed eventualmente per cedere alla tentazione.

Marie Antoinette Perfumery 5 Rue D’Ormeson, Paris
Per trovare “IL” profumo perfetto, o semplicemente per viaggiare nella terra dei sensi ed essenze, niente di meglio che l’ambiente intimo di questa profumeria. Appena entrate inquesto incantevole boudoir parigino, sarete accolte dal padrone di casa, Antonio de Figueiredo, che vi farà sentire come se questo posto fosse da sempre vostro. La particolarità di questa boutique è la sua ricchezza olfattiva e Antonio ci lascia fare shopping tra i brand di profumo più prestigiosi dal punto di vista artistico e patrimoniale. Un vero nido di fragranze.

Thu 80 Rue Du Roger Paris
La mia manicure deve essere perfetta, rapida ed efficiente. Di solito, vengo in questo istituto, molto piccolo, che si trova nell’ottavo distretto, ed è assolutamente tipico, con personale esperto e professionale. Bisogna prenotare perchè questo posticino

Françoise Morice SPA, 58 bis rue François 1°, Paris
per un momento di assoluto relax mi prendo il tempo per venire in questo istituto per un trattamento di kinesplastica facciale. Un vero sogno di serenità e soprattutto di estrema efficacia! Per me è un indirizzo indispensabile, che consiglio fortemente, ma bisogna organizzarsi e avere pazienza per prendere un appuntamento.

La Maison Fouquet 22 Françoise Premier Paris
E poichè ricerca del benessere significa saper prendersi cura dei propri desideri, faccio una breve sosta subito dopo la SPA di Françoise Morice, al miglior creatore di cioccolato artigianale a Parigi.

Chico Shigeta 116 Rue du Bac, Paris
Infine, per trovare il giusto equilibrio nella mia vita di donna d’affari, moglie e madre, sto seguendo il metodo Vitalità di Chico Shigeta. Questa allenatrice è una donna adorabile e un’esperta incredibile di benessere. Consiglio particolarmente il “Detox Workshop”, degli esercizi di disintossicazione presso lo showroom di Shigeta.

Be first to comment

Rispondi