Carnet D’Adresse: Francesca Andreuzzi

Francesca Andreuzzi PR e fondatrice dello studio di pubbliche relazioni F A Studio, ci apre il suo carnet d’adresse beauty a Milano

Da sempre beauty & wellness addicted Francesca Andreuzzi ha esordito professionalmente con L’Oréal, per poi passare al gruppo LVMH, come Responsabile Comunicazione del brand Dior, divisione Parfums & Cosmetiques. Dopo una lunga parentesi nel mondo fashion, con Ballantyne Cashmere, dove ha ricoperto il ruolo di Direttore della Comunicazione, diventa consulente e fonda il suo studio di pubbliche relazioni F A Studio dove segue diversi brand tra cui La Prairie. Ecco i suoi indirizzi beauty preferiti scovati dopo anni di prove alla ricerca dell’eccellenza.

 

Parrucchiere & Colorist
Per il colore non ho dubbi e seguo da oltre 20 anni Ferdinando Cappelli, un mago del colore. Ora ha un suo negozio ed è Glam di Piazza de Angeli ( tel 02.4813300). I colpi di sole solo e sempre da lui!

Sul taglio sono un po’ più elastica. Ma quando davvero voglio il meglio, mi concedo un taglio da Liborio, a Cortina D’Ampezzo, in Largo Poste, 45. Sin da piccola mia mamma mi portava da lui e ancora quando sono in montagna ne approfitto! Per le lettrici romane, il suo negozio principale è a Roma.

Manicure e Pedicure
Sono quasi due anni che vado da WOW in Via Parmigianino 11 ( tel.3668925390) : manicure e pedicure perfette e soprattutto…durature! Non ci rinuncio più. Un must. Eric e le sue ragazze sono fantastici.

SPA 
La Spa The Art of Beauty La Prairie dell’Hotel Four Season, un’oasi di puro benessere a 360 gradi, lusso e relax. Qui mi concedo il trattamento corpo che amo di più. Il Caviar Body Treatment, estremamente rassodante, dona alla pelle nuova vitalità ed elasticità, grazie alle speciali tecniche di massaggio e all’utilizzo di un super prodotto quale La Prairie Skin Caviar Luxe Soufflé Body Cream.

Profumeria
A Milano vado da Mazzolari, in Corso Monforte 2. Gentilezza e professionalità anzitutto, ma anche la certezza di trovare davvero il meglio oggi a disposizione. Fuori città è a Cortina la mia profumeria di fiducia e si chiama Dream, in Via XXIX Maggio 8. Susanna mi sa sempre consigliare perfettamente e lì trovo anche una collezione di bijoux unici.

Trattamenti estetici
Per la depilazione vado da Sugarwax in Via Legnano 6 ( tel. 02.89283081), specializzati nel waxing. La cera calda al miele d’api naturale fa decisamente meno male, lascia la pelle morbida e dura più a lungo!

Per i trattamenti estetici in genere (pulizia viso, massaggi, etc etc.) il mio posto preferito è Wild Beauty in Corso Garibaldi 86 (tel. 02.7202 3341). Dario e Francesco sono super gentili e il loro staff è preparato e professionale. La formula è perfetta perché aprono presto e chiudono tardi…e restano aperti sempre la domenica!

Palestra
Frequento da anni il Get Fit – City Club in Via Falcone. Un club piccolo, a misura umana ma con ogni tipo di macchina e servizio. Ci vado più giorni la settimana la mattina presto e nei week end in città. Amo la sua atmosfera familiare e discreta al tempo stesso. Qui ho trovato anche il mio personal di fiducia, Giovanni Crupi, con cui mi alleno una volta alla settimana.

Beauty Mania
Per il contorno occhi non rinuncio a Essence of Skin Caviar Eye Complex with Caviar Extracts di La Prairie, gel delicato ma dai risultati immediati e sorprendenti. Lo applico anche sulla palpebra mobile. E poi, in borsa ho sempre il 50 ml. di Brumisateur Evian, l’acqua termale perfetta per idratare e rinfrescare la pelle in ogni momento.

Be first to comment

Rispondi