Fueguia 1833 Milano

MERITA UNA VISITA

se vivete a Milano, o programmate una visita a Milano, il monomarca di Fueguia1833 brand argentino di profumeria artistica.

Perché? Partiamo dallo spazio, elegante, curatissimo, a mio gusto il più bel punto vendita, in Italia, nel panorama della profumeria. Tutte le persone che ho accompagnato in negozio, addetti al settore o appassionati di profumi, che non lo conoscevano, sono rimaste letteralmente senza parole, perché é come entrare nella cava di Aladino.

Poi ci sono le fragranze, 100, e su quelle si potrebbe scrivere per ore. E’ uno di quei pochi brand dove fare una scelta diventa difficile, perché ne hanno davvero tante interessanti, particolarissime!

Poi c’è il packaging, una scatola in legno, che deriva dalla lavorazione di alberi caduti della Patagonia, dentro una mappa dell’Argentina, che mi ricorda il mio viaggio più bello, la Patagonia e La Terra del Fuoco.

Tornando ai profumi di Fueguia 1833, ne ho usati diversi, uno più bello dell’altro. L’ultimo è Ballena De La Pampa. L’ho scelto perché tra gli ngredienti c’è il fieno, una nota che odoro, insieme al tabacco. E’ una fragranza ricca, intensa, sensualissima, e, come tutte le creazioni del brand, ha una durata senza fine, ne bastano pochi spruzzi.

Il founder Julian Bedel è un’artista, ma anche un botanico e chimico. Ci sarebbero tante cose da raccontare e lo spazio è poco, per cui vi invito a scoprire di più sul brand e fragranze direttamente in negozio a Milano

Rispondi