Issimo: il meglio del Made In Italy, beauty compreso, online e non solo….

Si chiama ISSIMO ed è una piattaforma di e-commerce e lifestyle lanciata lo scorso anno da Marie-Louise Sciò per portare il meglio del Made In Italy nel mondo. L’Italia è ricca di eccellenze in tutti i settori anche se, spesso, in patria molte realtà tendono ad essere ignorate, o a non essere apprezzate come meriterebbero,  penso a brand beauty per esempio, messi in secondo piano rispetto a competitors stranieri. Tutta colpa della nostra esterofilia!

Ben vengano quindi iniziative come Issimo, il cui nome sta per “il massimo” in vari settori. Diverse le sezioni, dalle collaborazioni con brand di moda affermati ai piccoli artigiani nella sezione “Chicchissimo”; ai prodotti culinari regionali e tutto ciò che gira intorno al food  in “Buonissimo”. Senza dimenticare il beauty naturalmente, ovvero “Beautissimo”, con selezionati brand di nicchia italiani. Abbiamo intervistato la founder del progetto Marie-Louise Sciò per scoprirne di più….

Come è nato Issimo? Per l’azienda di famiglia mi occupo di tutto ciò che è esperienziale: musica. libri, design etc e così è nata l’idea di offrire ai nostri clienti una selezione di brand italiani, di eccellenza, sia nel campo del design, moda, beauty, etc. Abbiamo lanciato il sito il 20 maggio scorso e anche un corner fisico di Issimo all’interno dell’Hotel Il Pellicano.

Che riscontro ha avuto? E’ piaciuto molto perché é eclettico.

Da quali paesi provengono i principali acquirenti del sito? America, Inghilterra, Francia e naturalmente Italia.

Come sceglie i prodotti? Faccio molta ricerca. Non ultimo esperienze personali e conversazioni mi aiutano a scoprire e scegliere nuovi brand.

Un brand beauty che l’ha colpita. Terre dei Papi, un brand a base di latte d’asina, super interessante, che abbiamo inserito nel nostro portfolio.

Cosa accomuna i brand di Issimo? La qualità senza dubbio, oltre ad essere brand Made in Italy.

Progetti? Collaborazioni speciali come quella con Alberto Biani per una linea di pigiami.

Tags from the story
More from Vanessa Caputo
Beauty Routine: Beatrice Hausammann, gallerista e collezionista d’arte
Alla scoperta della beauty routine di Beatrice Hausammann, gallerista e collezionista d’arte....
Read More

Rispondi