Alla scoperta della beauty routine di Alessia Papallo
di Giorgia Re
“Ciao sono Alessia, ho 21 anni, e attualmente lavoro e mi occupo principalmente della revisione e del controllo dei testi di etichette prodotto. Ho cominciato a lavorare un anno e mezzo fa, lasciandomi alle spalle la carriera universitaria, perché avevo capito che non era la mia strada. Ma ho un hobby e passione molto forte per la pasticceria! Infatti è stata proprio questa passione, a portarmi sulla via in cui mi trovo, e a permettermi di prendere più consapevolezza della mia persona. Questa é la mia beauty routine”
Un succo detox o una tisana che ama bere. Amo bere qualsiasi tisana o infuso, ma il tè verde è in assoluto il mio preferito! In alternativa mi piace bere, (sempre della Twinings of London), un infuso al limone e zenzero.
Il suo profumo preferito, e perché lo ama. Il mio profumo preferito ultimamente è TWICE di ICEBERG, ma quello che adoro è ILLICIT di Jimmy Choo, perché ha una nota molto dolce, che apprezzo.
Un rito prima di coricarsi. Prima di andare a letto, tendo sempre a prepararmi una tisana, accendere degli incensi o delle candele alla vaniglia (di Ikea, precisamente, le SINNLING), perché avere una piccola luce all’interno della mia stanza da letto, mi aiuta a prender sonno facilmente.
Come si rilassa? Solitamente mi dedico molto alla cucina, in particolar modo alla realizzazione di dolci a mio piacere. Ma avendo da poco cominciato ad andare in palestra, uso anche quelle due/tre volte a settimana, come valvola di sfogo.
Quante volte si guarda allo specchio? Non tantissime, più che lo specchio, uso la fotocamera interna del telefono!!
Rossetto preferito e smalto preferito. Il mio rossetto preferito è il numero 205 Prune di BioNike, perché questo tono tenue sta molto bene con la mia carnagione. Mentre il mio smalto preferito è Cookie Break di Sephora.
Nella sua routine beauty qual è il prodotto al quale non rinuncerebbe mai e perché? Nella mia routine beauty non potrei mai rinunciare allo scrub corpo, ai mirtilli e lime, della linea BOMB; mentre per il viso, il trattamento purificante della maschera all’argilla di H.Q.
Un disastro beauty. Aver provato a farmi le sopracciglia e sentirmi dire che avevo un buco enorme.
Ha già iniziato ad usare un idratante per il viso? Se sì quale? Sì. Una crema all’olio d’oliva della Nature’s, fresca e leggera per idratare intensamente la pelle.
I prodotti che usa per la cura dei capelli e del corpo citare prodotti e brand e il perché li ama. Tengo tantissimo ai miei capelli, e amo prendermi cura di loro, con una maschera per capelli colorati,(Expert Couleur, di Franck Provost), che secondo me è il top; e un balsamo ristrutturante al burro di Karitè, sempre da applicare a capello bagnato, Karitè di ttes’ sence, perché riesce in pieno a dare l’effetto desiderato e dei capelli super morbidi. Mentre per il mio corpo, uso una crema vellutate, Freesia di Perlier, come faccio a non amarla?
I prodotti di make-up che porta sempre i borsa. Porto sempre con me un mascara nero, di PHYSICIAN FORMULA, una CC Créme + Couleur SPF 20, di Sephora ed infine il mio rossetto preferito ( che ho citato prima).
Una mania beauty. Penso di non averne moltissime, ma una in particolare (che qualsiasi donna ha) è quella di controllare sempre se il mio trucco è okay.
Un cibo che la fa sentire bene. Sono le fragole! Ne mangerei a quintalate.
Nel suo frigo non manca mai. Nel mio frigorifero non deve mai mancare il gelato al cioccolato fondente!
I siti beauty che consulta periodicamente o che ama di più (ma anche vlogger, blog, profili instagram etc). Solitamente, consulto profili Instagram come quello di ClioMakeUp, Cindy Make-up, Beautydea, Biomakeup, ed altri.
Per la scelta di un nuovo prodotto preferisce consultare le review online, i consigli di un amica o……Entrambi! Nel senso che, sono aperta a sentire il parere sia di un esperto o appassionato, che di una amica fidata.