Beauty Routine: Elisa Bevivino

La beauty routine di Elisa Bevivino, Professoressa di filosofia

di Vanessa Caputo

Cosentina, laurea in Filosofia, divide il suo tempo tra la scuola, dove insegna in un istituto superiore, l’organizzazione di eventi e l’art direction di una serie di blog. Appassionata d’arte ama dipingere e disegnare testi per l’infanzia.  Ecco la sua beauty routine.

Un succo detox, tisana, o té. Consumo abitualmente infusi vari ma i miei preferiti rimangono l’infuso di finocchio per le sue proprietà digestive, quello di tiglio e lemongrass per le proprietà rilassanti e non ultimo quello di ginger e limone per le proprietà energizzanti e rinfrescanti ( buono anche freddo).

Profumo preferito. Amo molto i profumi ma il mio preferito attualmente è “La fille de Berlin ” di Serge Lutens, esplosivo nelle note di testa e avvolgente in quelle di fondo. Non si dimentica.

L’essenza per la casa preferita.  Mi piace entrare in casa e trovare un’accogliente essenza che facilita il rilassamento di corpo e mente, come l’olio essenziale di mughetto, mimosa, magnolia, rosa o iris. Li compro in erboristeria e li utilizzo a vapore in un comodo bruciatore a candeletta.

Un rito prima di coricarsi. Struccarmi anche a tarda ora.

Cosa fa per mantenersi in forma?  Mantenere la forma oggi è facile se si abbina una buona alimentazione ad attività fisica costante: d’inverno yoga e in primavera si comincia con lo sport all’aria aperta ( corsa leggera e bici ).

Segue una dieta?  La mia dieta si basa sul consumo di cereali e legumi, carne bianca, pesce e verdure a volontà.

Come si rilassa?  Lo yoga è un’ottima attività sia rilassante che funzionale al mantenimento della forma

Quante volte si guarda allo specchio?  Con lo specchio ho un rapporto di amore odio. Alcuni giorni lo adoro altre lo trovo insulso ed irritante, in ogni caso lo sbircio sempre.

Rossetto preferito. Adoro il rosso profondo del Lipstick Matte “Deep red” di Stefania D’Alessandro.

Smalto preferito. Watermelon di Essie rimane lo smalto che uso di più e spesso.

Bagno o doccia? La doccia fa parte della gestualità veloce, il bagno invece è il momento rilassante che mi scelgo quando voglio coccolarmi.

Nella sua beauty routine qual è il prodotto al quale non rinuncerebbe mai? Mai senza rossetto e senza mascara.

Un disastro beauty. Un fondotinta sbagliato che crea l’effetto maschera.

Crema viso feticcio. Sono praticamente dipendente dalla “Creme Parfaite 3 Ors” di Carita.

I prodotti che usa per la cura dei capelli e del corpo. Per i capelli c’è lui e solo lui Shu Uemura Shampoo e crema “Ultimate Remedy”, per il corpo invece si torna a Carita ed alla sua Creme Parfaite Corps.

I prodotti di make-up che porta sempre in borsa con lei. Non esco di casa senza il mio rossetto ed il mio mascara Stefania D’Alessandro.

Una mania beauty.  Sono una fan sfegatata dell’eyeliner ed in questo caso quello compatto di Stefania D’Alessandro è straordinario: basta bagnare la punta dell’applicatore e si ottiene una linea perfetta e senza sbavature.

Un cibo che la fa sentire bene. Purtroppo ognuna di noi ha la sua tentazione e nel mio caso è il gelato al pistacchio di Bronte, una delizia che mi fa stare bene.

Nel suo frigo non manca mai.  L’insalata verde è la compagna inseparabile di cetrioli, zucchine e melanzane.

Gli indirizzi beauty preferiti della sua città e due righe per ognuno per spiegare perchè li ama. Fabrizio Boschelli Art a Rende è un indirizzo beauty completo, nel senso che coniuga l’offerta hair a quella cosmetologica; lo frequento da quando, ancora ragazzina, mi ritrovavo nel salone con Fabrizio ed il suo papà. Da allora ne è passata di acqua sotto i ponti, e Fabrizio è diventato uno dei professionisti più competenti ed amati del nostro territorio, capace di interpretare e realizzare i sogni di migliaia di donne.

More from Vanessa Caputo
Antonio Mancinelli: la mia beauty routine
Alla scoperta della beauty routine dei gentlemen italiani: Antonio Mancinelli, Caporedattore di...
Read More

Rispondi