Beauty routine: Enrica Alessi, scrittrice

“Sono Enrica Alessi, sono una scrittrice. Su Instagram le persone mi conoscono come fashion storyteller. In realtà mi sento più una Carrà mancata: amo ballare, cantare, recitare, ma faccio tutto malissimo, quindi scrivo. Questa è la mia beauty routine”

Ho una pelle mista e sottile. 

Per lungo tempo sono stata fan di Estée Lauder. Anche oggi la crema giorno che utilizzo è la Day Wear con fattore di protezione, utilizzavo anche la famiglia Night Repair, siero e contorno occhi — per la sera — ma oggi sono passata alla linea Capture Totale di Dior. Uso il siero, la crema viso e il contorno occhi. Amo il profumo, la texture e soprattutto l’effetto sulla pelle, risulta molto idratata e luminosa. Non la cambierei mai. 

Per quello che riguarda il  makeup Ora sto usando il fondotinta cushion di La Mer, non è molto coprente, ma amo il suo effetto naturale. Uno dei miei fondotinta preferiti è il Touché Eclat di Yves Saint Laurent. Correcteur Chanel, ombretto in polvere Couleurs Couture Nude Dress Dior, blush Orgasm di Nars, illuminante The Multiple di Nars, addict Stellar gloss Dior, oppure Istible di Hermés. Mascara Lash Clash Yves Saint Laurent. Matita sopracciglia Dessie Des Sourcil Yves Saint Laurent. 

Corpo. Sono una fan di The Longevity Suite: faccio trattamenti almeno una volta a settimana e quotidianamente uso RE-DEFINE BODY LIFTING CREAM MASK. Ha un ottimo profumo, e la sensazione sulla pelle è fresca e piacevole. 

Uso poi La Biosthetique Scrub corpo SPA con sale marino 2/4 volte al mese, a seconda del periodo dell’anno. Un’altra crema corpo che amo molto perché profumata e tanto idratante è Montale Body Cream Vanille Absolu. 

Per i capelli uso di frequente i prodotti di Davines, ne ho provati moltissimi, è un’azienda che mi piace, oggi uso questi prodotti in particolare: shampoo natural tech energizing e maschera NOURISHING Hair Building Pak. Infine, sul capello asciutto, Olio Cotril Timeless Elixir – elixir di bellezza anti-age. 

Non potrei mai rinunciare alla linea Capture Totale di Dior.

Mentre CAPTURE TOTALE SUPER POTENT CLEANSER, pur essendo della stessa linea di Dior che amo, è un prodotto che non mi ha convinto. Preferisco latte detergente e tonico di La Biosthétique: Clair de Teint Jeunesse e Visalix Jeunesse. 

Una mania beauty. Il filo interdentale, lo spazzolino elettrico e lo spazzolino classico: i denti sono una parte che curo molto e, il gloss di Dior è una droga. 

Se fossicostretta ad usare solo un unico prodotto, per un anno, sceglierei. Capture Totale Cell energy 

Un brand di cui ho sentito parlare e vorrei provare.  Sensai. 

Sono una cliente affezionata delle profumerie Pinalli e ho il mio angelo custode che mi consiglia e che mi fa provare cose nuove.  Le novità sui profumi (che amo pazzamente) invece le apprendo da te: sei davvero brava! 

Integratori. Ero più precisa in passato, ogni mattina una boccetta di Collagene Forte, ora sono più frana. Avevo sostituito il Collagene con LONGEVITY + di The Longevity Suite, ma non sono costante. 

Profumo preferito. Qui si apre un mondo, di preferiti ne ho tantissimi, ma quelli che compro di Default sono almeno 4: Diptyque Phylosykos Eau de Toilette. Diptyque Eau Des Sens Eau de Parfum, Byredo Blanche e X di Clive Christian. Il primo perché è fresco: l’estate. Il secondo perché è sexy, il terzo perché profuma di pulito (esiste anche il profumo per capelli, che uso) e l’ultimo perché è caldo e potente, trasmette un senso di potenza… un po’ come Chanel Nº5.

Tra profumeria e online? Profumeria tutta la vita. 

In profumeria vorrei trovare….Un truccatore sempre presente che possa “raddrizzarti” la giornata, e il make up in questo è imbattibile… come una bella piega ai capelli. 

Tags from the story
More from Vanessa Caputo
Dr. Jackson’s: bio beauty
Una linea di skincare bio che utilizza le proprietà delle piante indigene e le...
Read More

Rispondi