Beauty Routine: Erika Giuili Content Creator

Erika Giuili 36 anni di Roma aka Thebeautycall su Instagram condivide una personale visione di make up e skincare basata su minimalismo estetico e funzionalità.

Ho una pelle mista con alcune aree molto secche come il contorno occhi.

Da qualche mese quasi tutta la mia skincare routine è firmata Sunday Riley, di mattina uso la linea CEO alla Vitamina C e per la sera non riesco a fare a meno di Luna (un olio ai retinoidi ) e Good Genes (un trattamento esfoliante con acido glicolico. Vanno molto d’accordo con la mia pelle che vedo sempre più luminosa!

Per quello che riguarda il make-up mi piace tantissimo esplorare nei prodotti complexion, bronzer, blush, correttori preferibilmente tutto in crema. Tra le scoperte recenti più entusiasmanti ci sono sicuramente il bronzer in crema di Saie, i blush di Tower28 e il correttore di Kosas.

Generalmente non amo applicare la crema corpo ma mi  sto trovando benissimo con l’olio corpo di Taba skincare ha un profumo meraviglioso e si assorbe molto facilmente !

La mia routine capelli ha poche piccole regole di manutenzione, sono molto lunghi e io sono molto pigra. Di solito uso uno shampoo, un leave in conditioner  e/o uno spray texturizzante. Cambio brand con facilità ma mi piacciono molto Sachajuan, Fragile e Supernova.

Ultimamante sto consigliando una serie di prodotti che mi piacciono e sono il fondotinta e il bronzer della linea Beautiful Skin di Charlotte Tilbury, la cera per sopracciglia di Mulac e Dewy Latte di Espressoh.

Non rinuncerei mai al gel sopracciglia di Refy e a un  bronzer in crema ( me ne piacciono diversi).

Non esco di casa senza sopracciglia in ordine e il bronzer in crema. E’ un prodotto che si  presta a mille utilizzi e da immediatamente un aspetto sano e luminoso.

Abitudini che mi hanno cambiato la pelle. Ho avuto grandi benefici nell’effettuare costantemente la doppia detersione anche di mattina!

La mia mania beauty. Non esco di casa e non vado a dormire se la mia pelle non è visibilmente luminosa!

Se fossi costretta ad usare solo un unico prodotto, per un anno… Credo che sceglierei la protezione solare, fondamentale,  quindi sceglierei la Essential Glow Moisturizer di Paula’s Choice che è idratante, luminosa e ha SPF30.

Un brand di cui ho sentito parlare e vorrei provare. Sono estremamente curiosa di provare Merit, brand make up minimalista della fondatrice di Who What Wear e Allies of Skin brand premium di skincare.

Come scopro nuovi prodotti e brand….Generalmente cerco di fagocitare informazioni ovunque, le novità le trovo più spesso da content creator internazionali. Su Instagram mi piace tantissimo seguire Katie Jane Hughes, Nikki de Roest e Walker Ash, su Youtube Allana Davison e Jamie Paige. Senza accorgermene seguo questi account da anni e ormai sono diventanti super familiari per me.

Integratori? Sì o no?  Ogni tanto faccio dei cicli con il magnesio che mi aiuta a regolare l’attività ormonale anche per quanto riguarda la pelle, adesso sto provando quelli per la pelle di Depuravita che sono ottimi

Profumi preferiti. Blanche e Inflorescence  di Byredo sono stati i primi profumi da cui mi sono sentita più rappresentata: sanno di pulito, di bucato e di fiori. Più recentemente ho scoperto i profumi di Le Labo e mi sono innamorata di Baie19, un profumo molto verde che ricorda l’odore della foresta dopo la pioggia.

In profumeria mi piacerebbe assolutamente vedere più ricerca per quanto riguarda i brand make up

More from Vanessa Caputo
Beauty routine: Chiara Fendilli, Barista
Alla scoperta della beauty routine di Chiara Fendilli, barista
Read More

Rispondi