Beauty Routine: Federica Gif

La beauty routine di Federica Gif food blogger

Spesso di fronte ad un piatto appetitoso ci si tiene a distanza perché le cose che piacciono di solito sono estremamente caloriche e malsane, di conseguenza “mi piace” viene seguito da “non posso”. Nel blog Mipiacemifabene la food blogger Federica Gif trasforma il peccato di gola “in un “peccato di gola senza peccato”. Le sue ricette sono preparate unicamente con ingredienti provenienti da agricoltura biologica, 100% vegetali e possibilmente a km zero. Il suo motto è “Più ricette sane meno ricette mediche”! In continua ricerca per combinare alimenti benefici e protettivi come verdure, cereali integrali, legumi, frutta e dare vita a piatti sani e appetitosi. Si divide tra il suo blog le trasmissioni tv dedicate al food, dove è spesso ospite. Collabora con aziende bio come Melandri Gaudenzio e Bioappetì. Quest’anno ha ricevuto una nomination come miglior rivelazione foodblogger ai “Macchianera Food Awards”, classificandosi fra i primi tre blog di cucina in Italia. Ecco la sua beauty routine.

Un succo detox o una tisana che ami bere. 
Il thè Bancha una varietà di thè verde molto buono, a bassissimo contenuto di teina (per questo lo si può assumere a tutte le ore della giornata) inoltre ha anche proprietà antiossidanti ed è una buona fonte di ferro, calcio e vitamina A.
Il tuo profumo preferito. 
Il profumo più buono in assoluto è quello del pane in cottura (penso sempre al cibo) e quello del mare… Ma visto che parliamo di “beauty” posso dire che la mia essenza preferita per il corpo è la fresia.
L’essenza per la casa preferita. 
Mi piace profumare la casa alternando essenze naturali di lavanda, arancia amara o pino.
Un rito prima di coricarti. 
Prima di dormire inumidisco un panno di cotone al quale aggiungo 2/3 gocce di olio essenziale di lavanda e lo passo sui comodini e la testiera del letto
I prodotti indispensabili della tua beauty routine.
Io sono veramente essenziale in queste cose quindi utilizzo un solo bagnoschiuma per tutta la famiglia, uno shampoo più che buono, il dentifricio alla salvia o all’argilla, il tutto senza sodium laureth sulfate che è dannoso per la nostra salute.
Cosa fai per mantenerti in forma?
Cerco di ritagliarmi del tempo per una passeggiata al mare e a casa ballo senza freni inibitori sulle note della mia musica preferita; il funk!
Come ti rilassi? 
A tavola insieme alla mia famiglia e ai miei amici più cari, sul divano con il mio gattino, cucinando, leggendo un bel libro e guardando Google immagini.
Quante volte ti guardi allo specchio?
Ogni qualvolta passi di fronte ad una superficie anche solo vagamente specchiante
Bagno o doccia?
Doccia; è una scelta pratica ed ecocompatibile.
Un cibo che ti fa stare bene.
La pasta, la pizza, i panini vegetariani (tutto rigorosamente integrale o semintegrale) le salse, l’hummus di ceci, tutta la frutta e la verdura… Troppi?!
Un vizio che ti concedi.
Concedermi i miei “peccati di gola senza peccato”
Una mania beauty.
Comprare mille rossetti e scoprire di avere tanti cloni a casa…
Nella tua beauty routine qual è il prodotto al quale non rinunceresti mai? 
Io sono molto basic ed uso solo olio di mandorle al quale a volte aggiungo un po’ di olio di argan o di jojoba. Sul viso lo utilizzo al naturale e per il corpo miscelo una piccola quantità di olio con qualche goccia di fresia.
Gli indirizzi beauty preferiti nella tua città.
“Un Punto Macrobiotico”; belli dentro e belli fuori! V. di Duccio, 26 Rimini

Be first to comment

Rispondi