Chloé: ode alla rosa

La rosa è un ingrediente popolare in profumeria, in tanti hanno creato profumi ad essa dedicati. E’ molto versatile, può essere sensuale, fresca, croccante, petalosa a secondo le materie prime con cui viene accoppiata. Dà voce a i fiori muti, pensiamo alla peonia, il cui profumo, impossibile da estrarre, viene ricreato con l’olio essenziale di rosa. Rosa, non ultimo che viene celebrata nella letteratura, arte e anche nel design.

Nonostante le tantissime varietà in profumeria vengono usate solo la rosa damascena, ( quella bulgara, turca e iraniana), e la centifolia di Grasse, perché hanno petali sottili, hanno un profumo molto intenso e fioriscono diverse volte l’anno.

Se siete amanti della rosa non potrete non apprezzare la collezione di fragranze dedicate a questo fiore da Chloé, maison di moda molto amata. Tutto è nato con il lancio nel 2008 di Chloé Eau de Parfum, che fu subito un grande successo e che continua ad essere un best seller del brand, a cui si sono uniti nel tempo diversi flanker, tutte variazioni olfattive della rosa. ma che hanno un punto in comune, l’eleganza senza tempo e la versatilità.

Ogni fragranza è creata con cura per catturare una femminilità sofisticata, che esula dalle mode del momento, ma con una versatilità distintiva. Dalla versione leggera e fresca, perfetta per il giorno, alle essenze più intense e avvolgenti ideali per la sera, c’è una varietà di opzioni che si adattano a diverse occasioni. Questa versatilità è un tratto distintivo che permette a ogni donna di trovare la sua firma olfattiva, caratterizzata dalla rosa come fiore protagonista.
Dalla rosa luminosa con sfaccettature agrumate, Chloé Rose Tangerine, a quella più avvolgente e calda, Chloé Eau de Parfum Lumineuse, ultima nata, dove ambra e vaniglia si intrecciano con la rosa . Ci sono anche due versioni con ingredienti 100% di origine naturale, alcol di derivazione naturale e acqua: Chloé Eau de Parfum Naturelle, una rosa fruttata,  e Chloé Rose Naturelle Intense, una rosa più legnosa. 
Non ultimo Chloé ha lanciato anche il refill sia per l’Eau De Parfum che per Rose Naturelle in un pratico ed ecologico pack in metallo

 

 

More from Vanessa Caputo
Helios di GHD: il nuovo asciugacapelli che riduce l’effetto crespo provato per voi
Per anni ho trascurato i miei capelli, perché non mi piacevano. Troppo...
Read More

Rispondi