Comptoir Sud Pacifique: i profumi da provare

Comptoir Sud Pacifique è un brand di cui si parla meno di quanto invece meriterebbe. Fragranze super piacione, con un ottimo rapporto qualità prezzo che rende il brand perfetto per chi inizia i suoi approcci nel mondo della profumeria artistica. Marchio storico francese,fondato nel 1974, di proprietà di una italiana, sicula, trasferita in Francia per lavoro, e rimasta poi per amore.

Da che fragranza iniziare? Considerato il periodo sicuramente i profumi estivi come Aqua Motu, Eau de Toilette, un bel marino unisex. L’odore del mare, quello della sabbia scaldata dal sole e un tocco di alghe, che ti porta dalla tua postazione al computer direttamente in riva al mare. Questo è un best-seller del brand ed esiste anche nella versione Intense Eau De Parfum.

Coeur d’Ylang è un floreale che fa subito estate ai tropici. Luce accecante, mare da sogno e vegetazione rigogliosa. Un bel femminile narcotico con ylang-ylang, frangipane, e la dolcezza della vaniglia.

Altri profumi estivi che uso sono  Coco Figue un mix che evoca un cocktail seduti in riva al mare o Vanille Banane, un bel gourmand che odora di banana matura e gelato alla vaniglia.

Ma veniamo a prezzi. Si parte dai 98 euro per 100 ml delle Eau De Toilette che comunque sono persistenti, ai 123 delle Eau De Parfum

Comptoir Sud Pacifique è in vendita da Olfattorio Bar a Parfums, che è il distributore italiano e nelle migliori profumerie artistiche italiane

More from Vanessa Caputo
Profumi: le tendenze. Ce ne parla Arnaud Guggenbuhl Global Marketing Director di Givaudan
E’ una delle case essenziere più importanti del mondo. I suoi maestri...
Read More

Rispondi