Creed Pour Enfants

Un eau de toilette, priva di alcool, pensata per piccoli nasi: Creed Pour Enfants

Se c’è una cosa che i bambini amano é emulare gli adulti, in particolare mamma e papà. Nulla sfugge ai loro occhi curiosi, e così le cose che noi usiamo abitualmente, ai loro occhi si trasformano in oggetti del desiderio, che sia un cellulare o il rossetto. Ci sono prodotti però che attirano meno la loro attenzione e questi sono i profumi, vuoi perché quelli degli adulti sono molto forti per i loro nasini, vuoi perché manca una cultura olfattiva.

Sin dai primi mesi d’età i bambini vengono stimolati sensorialmente ma ci si dimentica dell’olfatto, nonostante sia l’unico senso sviluppato nel neonato e che immediatamente alla nascita gli permette di memorizzare l’odore della sua mamma. Sarà perché mancano gli strumenti didattici di supporto, libri, video, etc, sta di fatto che i senso dell’olfatto é completamente tagliato fuori dal percorso educativo, questo non vuol dire però che al bambino non interessino gli odori e i profumi.

Se poi i profumi sono molto delicati e pensati proprio per loro come Pour Enfants di Creeds é un’occasione per avvicinarli sin da piccoli al magico mondo delle fragranze. La maison storica di profumi ha creato una Eau de Toilette  senza alcool pensata per piacere ai bambini, e che ha un jus fruttato e fresco. Niente note vanigliate e talcate, che ricordano l’odore dei neonati, e che sono tanto amate dalle mamme, ma una macedonia golosa con note di prugna, mela, pompelmo e limone, il tutto ingentilito dalla rosa. Un profumo che piacerà sia ai maschietti che alle femminucce, e che si può usare a partire dai 3 anni di età, sempre se la mamma non lo prenderà in prestito…..

More from Vanessa Caputo
Juice Beauty la linea trucco vegana creata da Gwyneth Paltrow
Al debutto in Italia, in esclusiva su The Beautyaholic’s Shop, la linea di...
Read More

Rispondi