Jo Malone London: le mie fragranze preferite

Jo Malone London cosa rende questo brand unico? Partiamo dal presupposto, a mio parere, che si colloca tra la nicchia e le fragranze designer, una caratteristica unica nel suo genere nel panorama della profumeria..

Il brand nasce a Londra nel 1994 e uno dei punti di forza è sicuramente la filosofia del “layering” (è stato il primo brand ad inteodurla) che incoraggia gli appassionati di profumi a mescolare le diverse fragranze per creare la propria firma olfattiva personalizzata, consigliando per ogni creazione di Jo Malone London quelle che più si armonizzano tra di loro.

I profumi poi sono spesso caratterizzati da note fresche e pulite, evocative di giardini inglesi e paesaggi naturali. Fragranze versatili adatte a ogni occasione, dalla quotidianità agli eventi speciali.

C’è poi il design del packaging, l’estetica dei monomarca e non solo. Nel corso degli anni il brand è diventato un cult tra gli appassionati di fragranze.

Jo Malone London è caratterizzato da diverse collezioni, e queste sono alcune delle mie  preferite.

LE EDIZIONI LIMITATE

Si tratta di collezioni destinate a rimanere in vendita per un periodo limitato come la Collezione di Natale, di cui fa parte Cologne Ginger Biscuit, che odora del classico biscotto natalizio. Zenzero, noce moscata e cannella, goloso caramello, nocciole tostate e la dolcezza di fava tonka e vaniglia. Irresistibile!

COLOGNE COLLECTION

E’ la collezione iconica, di cui fa parte Pomegranate Noir, Wood Sage & Sea Salt, e molte altre ancora.  L’ultima nata è English Pear & Swet Pea, un floreale fruttato dolce pastelloso con il 100% di estratto naturale di pera,  fiori di pisello e muschio. C’è poi Cologne English Pear & Freesia, un floreale luminoso e fresco con tocchi di croccante pera verd,e che odora di pulito. 

COLOGNE INTENSE

Ovvero colonie intense e più persistenti, come Myrrh & Tonka, un profumo avvolgente e morbido con note calde e rotonde di vaniglia, mandorla e fava tonka,  la cui dolcezza è bilanciata dalla mirra e le sue nuance resinose. Scarlet Poppy, invece crea dipendenza: iris, fava tonka e papavero iraniano è dolce, opulento, super femminile fa venire l’acquolina in bocca.

LA NIGHT COLLECTION 

fragranze che accompagnano al riposo e sonno come Cologne Moonlit Camomile, fresco e aromatico con questo leggero odore floreale di camomilla e fiori di luna che si adagia su un fondo morbido di muschio bianco. E’ come aprire la finestra una sera in tarda primavera e sentire una brezza fiorita 

COLOGNE BLOSSOM

Dedicata alla primavera e le sue fioriture. Nashi Blossom dolce, luminoso, vivace con le note di rosa che si intrecciano  con i fiori di pero avvolti in un soffice    muschio bianco

More from Vanessa Caputo
Beauty routine: Sophia Ippoliti, studentessa e instagrammer
La beauty routine: Sophia Ippoliti, studentessa di fisioterapia e instagrammer. I prodotti...
Read More

Rispondi