Olivia Fragrances: la nuova linea di fragranze d’ambiente da scoprire

E’ un nuovo brand italiano, che ho scoperto su Instagram, e di cui mi sono subito innamorata per via dell’immagine super curata. Tempo qualche settimana dal primo contatto e io e la founder ci ritroviamo a Milano davanti ad una tazza di caffé per parlare di questo bel progetto che merita visibilità.

Ma partiamo dall’inizio. La founder di Olivia Fragrances, Marzia, é appassionata di interior design, in particolare dell’estetica minimal che caratterizza i brands del Nord Europa. Qualche anno fa aveva lanciato un e-shopping con una selezione di brands scandinavi super ricercati e ancora poco inflazionati ma, con il passare del tempo, aveva notato che non riusciva a trovare un marchio di fragranze per l’ambiente, ancora poco conosciuto, e nel contempo dall’estetica minimal come piaceva a lei, da inserire nel suo assortimento. L’illuminazione le è venuta osservando, con occhi diversi, una piccola collezione di vecchie bottiglie da farmacista di proprietà della sua famiglia. Sono nate così le prime candele, create quasi per gioco da Marzia nella sua cucina.

Scegliendo poi le fragranze per le candele le è ritornato in mente di quanto i profumi l’affascinassero quando era bambina, e così nel giro di poco tempo, quello era nato come un hobby si è trasformato in un lavoro full time e in un brand: Olivia Fragrances, dove Olivia è il nome della bisnonna di Marzia. In breve tempo diversi concept store hanno iniziato a richiedere le candele, a cui si sono aggiunti i diffusori per l’ambiente, gli spray e i sali da bagno. Tutti i prodotti sono realizzati a mano in piccoli lotti, con grande attenzione alla qualità delle materie prime e la sostenibilità, che fanno di Olivia Fragrances una piccola realtà di eccellenza, completamente Made In Italy, che merita di essere conosciuta.

Be first to comment

Rispondi