Photo/Genics + CO: la linea di home fragrances al profumo di cannabis, hashish and Co

cof

cof

E’ una delle linee di home fragrances più interessanti che ho scoperto negli ultimi mesi è decisamente la più bella. Mi sono imbattuta in Photo/Genics +CO per caso su Instagram e immediatamente sono rimasta colpita dall’estetica di questo brand made in L.A. Fortuna vuole che hanno partecipato ad Esxence, la fiera di fragranze artistiche che si é tenuta a Milano a fine aprile, in questo modo ho avuto l’opportunità di conoscere la founder ma soprattutto di poter vedere di persona e provare i prodotti. E questo non ha che rinforzato la mia idea iniziale; ovvero quella di un brand estremamente cool da tenere d’occhio, perché al momento ancora non é distribuito in Italia.

Ma andiamo per ordine. Tutto ha inizio con un regalo di Natale, una candela con una fragranza ispirata all’odore dell’hashish, che Nicole Bordeaux, ex modella con un grande talento nello scouting, e proprietaria di un agenzia che rappresenta modelle, influencer, creativi e musicisti (fondata nel 2002 con i proprietari  di proprietari di Smashbox Studios e Smashbox Cosmetics)  invia ai suoi clienti, tra i quali spiccano anche celebrities del calibro di Charlize Theron e Hillary Swank e top model come Kate Moss.

La candela in questione piace così tanto che Nicole decide di sviluppare una linea completa di home fragrances, completamente diversa da quelle già presenti sul mercato, e di cui ha curato in modo maniacale ogni dettaglio, compresa l’idea di usare il cemento come contenitore. E così sin dal suo lancio Photo/Genics +CO ha attirato l’attenzione dei più importanti department stores americani come Begford and Goodman o Newman and Marcus.

La collezione comprende candele, spray per ambiente, e diffusori tutti di uno chic estremo con un design moderno ma minimal, le cui fragranze sono ispirate all’odore della cannabis, hashish, papavero, betel e issopo.

No. 3 Sativa Interior Mist

Un raffinatissimo nebulizzatore dotato di un tappo in calcestruzzo, e un erogatore a pompa con nappe in pelle,  su una base in cemento appositamente progettata. Il profumo di sativa ha note di testa di muschio ed un’essenza ispirata alla cannabis, cuore di fiori bianchi trasparenti e bergamotto e fondo di geranio e tabacco. Ne bastano pochi spruzzi per profumare una stanza molto grande.

No. 1 Hashish Candle

Realizzata con cera d’olio di cocco di alta qualità, questa candela contenuta in un pack di cemento ha note di testa di essenza ispirata alla cannabis, ribes nero, assenzio; note di cuore di zenzero, cumino, chiodi di garofano e cannella; e note di fondo di sandalo, muschio di quercia, ambra e vetiver.

N° 3 Cativa Concrete meditation Bowl Set

Un diffusore di fragranza costituito da una ciotola in cemento grigio su cui é appoggiata una roccia lavica che si impregna del profumo dell’olio essenziale rilasciandolo nell’ambiente. Il profumo ha note di testa di menta marocchina, cardamomo e issopo, e sentori di basilico, gelsomino, lavanda e legno di cedro.

 

 

More from Vanessa Caputo
Le Couvent il profumo di giardini leggendari in bottiglia
I giardini sono, da sempre, fonte di ispirazione per i profumieri, e...
Read More

Rispondi