Esxence: la profumeria di nicchia mondiale si incontra a Milano

Conto alla rovescia per l’evento che tutti gli amanti dei profumi di nicchia aspettano con ansia, ovvero  Esxence – The Art Perfumery Event, che apre le porte ai buyer di tutto il mondo per la 14esima edizione che si terrà dal 6 al 9 marzo 2024 negli spazi di Allianz MiCo, Milano Convention Centre, all’interno del CityLife District.

Più di 360 brand di fragranze provenienti da 30 Paesi diversi, alcuni dei quali new entry, come Australia, Corea, Olanda, Estonia oltre a marchi provenienti da Italia, Francia, Spagna, Grecia, Austria, Repubblica Ceca, Svezia, Svizzera, USA, UK, UAE, Giappone, Singapore e Hong Kong, per citarne alcuni. 14.000 mq di esposizione, rispetto agli 8.000 dell’anno scorso, che ospiteranno un pubblico  internazionale di distributori, buyer, operatori e appassionati di fragranze.

Il concept che guiderà i visitatori alla scoperta di questa nuova edizione, è METAMORPHOSIS. Il profumo inteso come metamorfosi e naturale evoluzione, dalle materie prime che compongono la fragranza e cambiano nel tempo, al senso dell’olfatto che dà la possibilità di godere dei nuovi stimoli sensoriali, mentre Intorno tutto si trasforma continuamente

Negli stessi spazi si terrà anche Experience Lab, l’appuntamento per il beauty di ricerca.

A corollario un interessante calendario di incontri, workshop e percorsi olfattivi aperti agli operatori e al pubblico, tenuti da esperti internazionali, studiosi e ricercatori, tra cui Annick Le Guérér, antropologa, storica ed esperta dei profumi e Calice Becker, Direttore della Givaudan Perfumery School e Co- Presidente della International Society of Perfumers-Creators.

L’apertura al pubblico è prevista per sabato 9 marzo previa registrazione a questo link

 

 

More from Vanessa Caputo
Re-Nutriv: la prima luxury cream
La storia di Re-Nutriv, lanciata sul mercato nel 1956, primo trattamento di lusso...
Read More

Rispondi