Beauty Routine: Albano Daminato

Alla scoperta della beauty routine dei gentleman: Albano Daminato, Direttore Creativo e Architetto d’interni di base in Asia.

Albano Daminato vive a Bangkok ma ha clienti in ogni parte del mondo, che richiedono la sua consulenza per progetti residenziali, sia privati, che commerciali, e anche per la realizzazione di hotel. Il suo approccio architettonico rigoroso nella pianificazione degli spazi, dalla forma ai dettagli, è evidente in ogni suo lavoro, che è caratterizzato da una costante esplorazione del linguaggio del design. Gli piace lavorare a stretto contatto con i suoi clienti per sviluppare soluzioni e prodotti unici per ognuno di loro, anche in base al luogo dove sarà localizzato l’edifico. Il suo approccio olistico al design lo porta a progettare non solo gli spazi ma ad occuparsi di ogni singolo dettaglio; che prevede meticolose soluzioni su misura per quello che riguarda tessuti , arredi e oggetti. Ecco la sua beauty routine:

Un succo detox o una tisana che ama bere. Il mio appartamento a Singapore si trova vicino ad un grande mercato alimentare locale dove fanno il migliore succo d’ananas e di papaya! Per la tisana la mia preferenza va a quella allo zenzero, amo anche il tè caldo citronella, il migliore l’ho provato in Thailandia.

L’essenza per la casa preferita. Le candele profumate che preferisco sono quelle di Cire Trudon a Parigi, in particolare le Spiritus Sancti, perchè mi ricordano l’incenso bruciato nelle chiese. Per l’olio profumato amo all’aroma di citronella.

Un rito prima di coricarti. Assicurarmi che i miei denti siano puliti. Amo il dentifricio aromatizzato all’anice.  Mi piace usare poi un buon colluttorio – come quello di Aesop.

I prodotti indispensabili nella tua beauty routine. Il sapone per il viso – La Roche Posay “Lipikar Bar Soap” – mi è stato consigliato dal mio dermatologo molti anni fa, pulisce profodamente ma in modo non aggressivo. Alterno il sapone con Amazing Face Cleanser” di Aesop che è un ottimo detergente per il viso e utilizza estratti di mandarino e lo stelo di lavanda. Di seguito uso un tonico sempre di AesopBitter Orange Astringent Toner, che è il complemento perfetto al loro detergente viso e lascia la faccia pulita e fresca. Per idratare il viso al caldo tropicale, dove vivo, uso il gel di Aloe Vera 100% puro  due volte al giorno, su tutto il viso. Non ostruisce i pori e garantisce una super idratazione! Uso il gel di Aloe Vera da più di 20 anni quotidianamente. Infine il contorno occhi super idratante “Redermic R” eye cream di La Roche Posay perchè è leggero ma riccoPer idratare il corpo preferisco usare  la linea degli olii per il corpo di Le Labo come il loro “Vetiver 46 massage oil”, o la crema idratante di Santa Maria Novella Crema  di Profumo for Baby Boys“, che io adoro per il classico profumo di talco come quello dei bambini. Le mie colonie preferite sono sia classiche, come ad esempio Hermès Cologne, per le note agrumate perfette nei tropici, o insolite, come le fragranze di Le Labo: le mie preferite al momento sono Vetiver 46, Fleur D’Oranger 27″ e la loro “Vanille 44 “.

Cosa fai per mantenerti in forma? Mi piace rilassarmi grazie all’Active Yoga o con una lunga corsa la sera. Ho fatto Pilates per oltre 15 anni e credo veramente nella forza interna che produce. Mi piace anche nuotare, preferibilmente nell’oceano.

Come ti rilassi? Principalmente mentre faccio un lungo bagno caldo. Mi piace fare il bagno è un’esperienza meditativa per me.

Quante volte ti guardi allo specchio? Al mattino e alla sera quando faccio la doccia. Faccio anche un rapido controllo una volta che sono vestito e pronto per uscire.

Bagno o doccia? Amo un lungo bagno caldo, sempre. In mattinata però con il caldo preferisco una doccia fredda molto potente.

Un cibo che ti fa stare bene. Amo i frutti tropicali – come la papaya, le banane biologiche e i frutti della passione. Mangio frutta ogni mattina. Iinizio la giornata bevendo un litro d’acqua, poi frutta, seguita da . Bevo tutto il giorno.

Una cattiva abitudine. Forse la mia ossessione per torte e dessert, ammetto di avere un debole per i dolci e non posso resistere ad una buona torta o al gelato.

Una mania beauty. Vado dal barbiere a tagliare i capelli ogni 14 giorni. Poi faccio la pedicure medica perchè tendo ad indossare i sandali nei fine settimana, vivo ai tropici dopo tutto. Se si espongono i piedi si dovrebbe prendersi cura di loro, no?

Nella tua beauty routine qual è il prodotto al quale non rinunceresti mai? Il gel di Aloe Vera, lo uso sul viso due volte al giorno ed è un ottimo doposole idratante sul corpo quando vado al mare. Non posso vivere senza.

Gli indirizzi beauty preferiti: A Singapore  c’è un eccellente massaggiatore dove sono andato per anni. I suoi massaggi profondi sono intensi e rilassanti.  Il suo nome è “Song” e si trova a Tanglin Halt, a Singapore. A Bali Il “massaggio con il Movimento” ai Jari Menari Terme (in entrambi Legian o Nusa Dua) sono davvero unici e profondamente rilassanti. Como Shambhala Spa al “The Metropolitan Hotel” a Bangkok è una splendida oasi di pace e tranquillità in una città non così calma.

 

 

 

Be first to comment

Rispondi