Beauty routine: Valentino Di Liello

Alla scoperta della beauty routine dei gentlemen italiani:Valentino Di Liello Business Development Director di Campomarzio70

La sua passione per il mondo dei profumi nasce quasi per caso dopo gli studi di ragioneria e un’esperienza poco accattivante nel settore assicurativo. L’ingresso nella profumeria di famiglia (che da quattro generazioni si occupa di profumeria artistica ed è un punto di riferimento a Roma)  è inizialmente per seguire proprio gli aspetti gestionali, ma la curiosità verso ingredienti, miscele e il misterioso universo olfattivo ha la meglio. Inizia così il suo percorso di formazione, da autodidatta entusiasta e privilegiato, tra sperimentazione continua e ricerca. Qualche anno fa la svolta, che disegna un nuovo scenario: all’attività dei diversi punti vendita – tre su Roma, uno a Cortina, più i corner in Sardegna – si affianca la distribuzione dei brand più esclusivi di profumeria artistica internazionale. Campomarzio70 è ormai una delle realtà più interessanti nel settore della profumeria artistica. Ecco la sua beauty routine.

Un succo detox o una tisana che ami bere.
Tisana al papavero.

Il tuo profumo preferito.
Onda di Vero Profumo.

La tua essenza per la casa preferita.
Ebony di Zenology, una fragranza ruvida basata sull’olio di Cedro della Virginia. In aromaterapia il cedro incoraggia la fiducia e ha un magnifico effetto rilassante.

Un rito prima di coricarti.
Bere la tisana al papavero.

I prodotti indispensabili nella tua beauty routine.
Il Body Wash di Zenology: è a base di Aloe Vera, che contribuisce a mantenere costante l’idratazione e lascia la pelle morbidissima. Poi, come tutti i prodotti di questa linea olandese appena arrivata in Italia, è privo di parabeni. Per il viso, invece, il Trattamento Elisir di Biomasi, un siero leggero e rinfrescante che ripara i danni causati dall’esposizione al sole e alla luce.

Cosa fai per mantenerti in forma?
Vado in bicicletta, appena posso.

Come ti rilassi?
Dipingendo.

Quante volte ti guardi allo specchio?
Al mattino e poi quando capita…

Bagno o doccia?
Doccia!

Un cibo che ti fa stare bene.
Una buona tartare di salmone.

Un vizio che ti concedi.
Bere un ottimo vino.

Una mania.
L’ordine.

Nella beauty routine qual è il prodotto al quale non rinunceresti mai?
Il trattamento Elisir di Biomasi.

Gli indirizzi beauty preferiti nella tua città
Wonderfool, a Roma in Via dei Banchi Nuovi 39, è la rivisitazione contemporanea di un gentleman’s club classico. Oltre all’ambiente, elegante e riservato, il personale – io ci vado per massaggi e barberia – è davvero qualificato. Per i profumi ovviamente The Essential Gallery di Via Vittoria 52, dove amo provare personalmente ogni fragranza per la persona e per la casa.

 

 

Be first to comment

Rispondi