Gentlemen only: Davide Dormino

Alla scoperta delle beauty abitudini dei gentlemen italiani: Davide Dormino professione scultore e artista visivo.

DAVIDE_DORMINO2

Nato a Udine ma residente a Roma Davide Dormino è scultore e artista visivo. Cerca nuove forme elaborando i sistemi arcaici della lavorazione della materia grezza; marmo, bronzo e soprattutto il ferro. Dialoga con altre espressioni artistiche come la musica e la moda ed il teatro per alimentare continuamente il proprio lavoro. Si confronta con la dimensione, operando ad ogni scala che sia in grado di rappresentare l’idea e inserirla nel contenitore adatto. Opere piccole e grandi, materiali trasformati senza artificio ma adattati alla volontà di interpretare lo spirito, senza tempo, del racconto di un evento o del proprio stato d’animo di artista contemporaneo. E’ attratto dalla scultura pubblica e nelle pause tra un opera e l’altra si dedica all’insegnamento di Scultura e Disegno Anatomico alla R.U.F.A. Libera Accademia di Belle Arti di Roma.

Un succo detox un the una tisana o eventuali drink salutisti che ami bere.

Una spremuta d’arancia o una centrifuga piena di zenzero quando riesco a fare la spesa.

Il tuo profumo preferito.

Non ho mai sopportato e quindi usato profumi da uomo. Un anno fa però  ho conosciuto Naomi Goodsir una designer di accessori  (borse e cappelli) che ha creato una linea di profumi. Si chiama Bois d’Ascese e mi ha stordito …  così ogni tanto mi ritrovo a fare quel  gesto sconosciuto di chi si mette il profumo.

La tua essenza per la casa preferita.

La finestra aperta.

Un rito prima di coricarti.

Soffiarmi il naso e dare un colpo di tosse.

I prodotti indispensabili nella tua beauty routine.

Il filo interdentale, dentifricio e spazzolino, pettine per la barba.

Cosa fai per mantenerti in forma?

Lavoro da scultore.

Come ti rilassi?

Con un caffè.

Quante volte ti guardi allo specchio.

Quando è necessario.

I tuoi indirizzi beauty nella tua città.

Frequento solo il barbiere, ogni volta che provo a tagliarmi i capelli da solo e faccio qualche inevitabile danno. Ci pensano Elena o Letizia. ContestaRockHair a Roma nel quartiere Monti, a Testaccio o al Pigneto. C’è la musica ad alto volume, mi offrono sempre il caffè e sono tutti Rock.

Be first to comment

Rispondi