Gentlemen only: Paolo De Vivo

Alla scoperta dei beauty must-have dei gentlemen: Paolo De Vivo, professione PR.

[separator type=”space”]

gentlemen paolo de vivo
Paolo De Vivo. Foto Daniele Mari
gentlemen
I must have beauty di Paolo De Vivo

[separator type=”thick”]

Gentlemen d’altri tempi. Un tempo i “veri signori” erano la norma, oggi sono una specie rara. Paolo De Vivo, professione PR, é una di queste rarità. Paolo é il fondatore e proprietario dell’agenzia P.Comunicazione che a Milano segue e rappresenta diversi marchi moda. Gli spazi dello showroom, nel centro della città, riflettono il suo animo dandy e sono arredati con mobili e oggettistica d’epoca. Tutti pezzi che Paolo ha scelto personalmente nei suoi viaggi di lavoro e ricerca di nuovi talenti da rappresentare.

Il suo stile é classico ma ricercato e anche in tema beauty i suoi gusti non si smentiscono, con una netta prevalenza per prodotti storici.

I MUST HAVE BEAUTY DI PAOLO DE VIVO

L’Eau De Parfum “Angélique Encens” di Creed. Un profumo della Creed Private Collection, fragranze create in origine per i clienti famosi, in questo caso per Marlene Dietrich. Le note olfattive sono: angelica, tuberosa, rosa, gelsomino, ambra, vaniglia e incenso. E’ un’edizione limitatissima e si compra su ordinazione. A Milano da Pérfume by Calé.

“Spice And Wood” Eau de Parfum di Creed. Famiglia olfattiva: Legnosa-speziata-cuoiata. Note di Testa: bergamotto, limoni e mele italiane. Note di Cuore: radice di angelica, estratto di chiodi di garofano, pepe, patchouli, betulla bianca. Note di Fondo: iris, cedro, muschio di quercia, musk. Anche questo profumo lo compro da Pérfum by Calé a Milano.

La spazzola per le unghie di Kent. Un marchio britannico che da più di 200 anni produce spazzole interamente fatte a mano. A Milano le trovo dalla coltelleria Lorenzi.

“Acqua di Erba” di Officina Profumo Farmaceutica Santa Maria Novella. Un Acqua emolliente e rinfrescante, al profumo mentato–speziato che uso quando la pelle é irritata. La compro nel monomarca fiorentino del brand, (quando scendo a trovare la mia famiglia). Il marchio é antichissimo, con più di 400 anni di storia.

“Eight Hours Cream” ed “Eight Hours tonico” di Elizabeth Arden. Una crema-balsamo multiuso creata negli anni ’30 da Elizabeth Arden in persona. La uso per le mani, per le screpolature e anche per le piccole ferite, e la porto sempre con me quando viaggio in aereo perché idarata la pelle. E’ un segreto che uso anche per i gomiti del mio labrador Kloe. Praticamente non ne posso fare a meno.

Non frequento SPA e quando devo spuntare i capelli vado da sempre al salone di Aldo Coppola in Corso Garibaldi, mi segue sempre Mario, da più di dieci anni.

More from Vanessa Caputo
For Her Musc Noir di Narciso Rodriguez: recensione
Nuovo capitolo olfattivo per Narciso Rodriguez con For Her Musc Noir. Con...
Read More

Rispondi