PROFUMO SENZA TEMPO: BLENHEIM BOUQUET

Il profumo Penhaligon's
Il profumo Blenheim Bouquet

Il profumo Penhaligon’s, Blenheim Bouquet, è da più di un secolo è la fragranza più veduta dello storico marchio di profumeria inglese.

[separator type=”space”]

Il profumo Penhaligon's
Il profumo Blenheim Bouquet

[separator type=”thick”]

NOME: “Blenheim Bouquet” di Penhaligon’s.

FAMIGLIA OLFATTIVA: Agrumato.

NASO PROFUMIERE: Walter Penhaligons.

NOTE OLFATTIVE: Note di Testa : limone , lime , lavanda , rosmarino , eucalipto, citronella; Note di fondo: pino , muschio , pepe nero , legno di sandalo, Amyris.  Interessante è la mancanza di note di cuore nella struttura del profumo.

CURIOSITA’: Il profumo Blenheim Bouquet è stato lanciato nel lontano 1902. Il nome della fragranza prende ispirazione da Blenheim Palace nell’Oxfordshire, la magione dei duchi di Marlborough. Sir Winston Churchill, tra i discendenti della casata, lo elesse sua fragranza preferita. Fu uno dei primi profumi agrumati  della storia ed è ancora oggi riconosciuto come un classico. Dal suo esordio sul mercato è la fragranza best seller e più popolare di Penhaligon’s in tutto il mondo. Originariamente lanciato per i gentlemen inglesi Blenheim Bouquet è si è rivelato molto amato anche dalle donne.

PENHALIGON’S: Alla fine degli anni 1860 William Henry Penhaligon lascia la nativa Cornovaglia e si trasferisce a Londra. Nella capitale apre una bottega da barbiere vicino ai famosi Hammam Turkish Baths, i bagni turchi, ai tempi frequentati dalla crema della società londinese. Nei momenti liberi dal lavoro William Henry Penhaligon si dedica a sperimentare originali misture di profumi, essenze e pomate che vende poi all’esclusiva e raffinata clientela dei Turkish Bath. La sua prima fragranza, creata nel 1872, fu “Hammam Bouquet” in onore dei frequentatori del bagno turco e suoi clienti .

BUY ON LINE On line lo si può comprare sulla sezione e-commerce di diverse profumerie italiane come la Profumeria Manuele

COMPRA IN PROFUMERIA: Blenheim Bouquet di Penhaligon’s si può acquistare nel monomarca da poco aperto a Milano, in Via Brera 5, e nelle profumerie più importanti delle principali città italiane come Maitre Parfumeur a Torino, L’Olfattorio Bar à Parfums a Firenze, Cherry a Roma e molte altre ancora. Diverse profumerie hanno una sezione di shopping on line dove è possibile acquistare le fragranze di Penhaligon’s.

More from Vanessa Caputo
Jo Malone London Merry Mischief Christmas 2016
Le iconiche fragranze della maison inglese si rivestono di un packaging in...
Read More

Rispondi