Profumi golosi al maschile. Per veri gourmand.

Il mondo dei profumi maschili si arricchisce delle note gourmand che tanto piacciono alle donne.

Dopo aver conquistato il mercato femminile arrivano i profumi gourmand dalle note golose di cioccolato, caffè o nocciola declinati però al maschile. Qualche brand di profumeria artistica ci ha provato nelle stagioni passate ma siamo sicuri che Valentino Uomo, la fragranza lanciata da poco dalla Maison italiana Valentino, aprirà un nuovo filone di successo, vedi l’iris riportato in auge da Prada. Il profumo di Valentino ha tutte le carte in regola per conquistare i gusti maschili, iniziando dal packaging super accattivante che ricorda le bottiglie di cognac.

BUY ON LINE: Valentino, Valentino Uomo

Cosa: La composizione si apre con il bergamotto e mirto, il cuore della fragranza  gioca sulle note golose del caffè torrefatto in combinazione con la crema gianduia, su una ricca base di cedro e cuoio.

Piramide olfattiva: Note di testa: bergamotto, note speziate. Note di Cuore: mirto, caffè, cioccolato, nocciola. Nota di base: cedro, muschi bianchi, cuoio.

Naso: Olivier Polge.

BUY ON LINE: So New York, Bond N°9

Cosa: Inizialmente è la nota della prugna che domina e che dà a questa fragranza il suo  profumo fruttato, ma una volta che questa si placa, subentra l’aroma caldo e speziato di cacao e caffè.

Piramide olfattiva: Bergamotto, Osmanthus, prugna mirabelle, caffè espresso, patchouli, latte caldo, mughetto, peonia, legni pregiati, fave tonka, cacao in polvere, muschio.

Naso: Maestro profumiere Laurent le Guernec.

BUY ON LINE: Invigorating, Boadicea The Victorius

Cosa: La fragranza inizia con le note di yuzu-arancio leggermente aspre, per poi far esplodere il gelsomino e geranio rosa. Infine la liquerizia e il cioccolato fondente.

Piramide olfattiva: Note di testa: yuzu, bergamotto, arancia di Sicilia. Note di cuore: gelsomino, geranio rosa. Note di Fondo: cioccolato fondente, liquirizia, ambra.

Naso: John Stephen

BUY ON LINE: Chocolate Greedy, Montale

Cosa: Alle note di caffè iniziali subentra l’arancia amara per poi lasciare spazio al cioccolato, e chiudersi con le note di frutta secca. Una fragranza che ci trasporta nel laboratorio di una pasticceria tra torte e altre dolcezze gourmand.

Piramide olfattiva: caffè, cacao, fava tonka, arancia amara, vaniglia e frutta secca.

Naso: Pierre Montale

 

 

Be first to comment

Rispondi