Aqua Media Cologne Forte di Maison Francis Kurkdjian: recensione

1
1

 

Francis Kurkdjian è’ uno dei profumieri più famosi e talentuosi del mondo. Ha iniziato la sua carriera nel 1995, diventando famoso per aver creato nello stesso anno il famosissimo Le Male per Jean Paul Gaultier. Nel 2009 lancia Maison Francis Kurkdjian il suo brand, il cui bestseller, Baccarat Rouge 540, è una delle fragranze di nicchia più virali sui social e più copiata. Dopo aver creato per anni fragranze per tantissimi brand è diventato il direttore creativo di Dior Parfums che fa parte del gruppo, LVMH, che ha acquistato il suo brand.

La nuova fragranza di Maison Francis Kurkdjian, Aqua Media Cologne Forte, fa parte della collezione Aqua, ispirata all’interazione tra luce, acqua e freschezza. Questo quarto profumo della collezione porta un nome latino, Aqua Media, che letteralmente significa “l’acqua del centro”.  Aqua Media Cologne Forte si riferisce al quarto colore dell’arcobaleno, che nasce dall’incontro tra acqua e luce.

Aqua Media Cologne Forte è di una freschezza prorompente, verde, leggermente acidula, luminosissima e succosa. Il bergamotto italiano nelle nota di testa accompagna l’edione, molecola ariosa e luminosa, che da respiro al finocchio nel cuore di questa composizione, insieme alla verbena, due note molto verdi e aromatiche, e un tocco di tè matcha. I muschi alla base donano alla scia una sensazione di pulito ma fresco, e il patchouli volume. E’ come passeggiare in un giardino di agrumi verde elettrico

 

More from Vanessa Caputo
Max Forti esperto di profumi e founder di ScentXplore
Max Forti è un imprenditore nel cuore. Appassionato collezionista di fragranze Max...
Read More

Rispondi