Olfaplay: l’App e podcast per gli amanti dei profumi

L’App per gli amanti dei profumi, firmata Guerlain, che permette di condividere le memorie olfattive

Guerlain ha da pochissimo lanciato una piattaforma digitale dedicata agli appassionati di profumi chiamata Olfaplay. Un sito Web, un’app e podcast completano il tutto. Una community dove i membri possono caricare le proprie memorie olfattive e ascoltare quelle degli altri e che sublima la parte emozionale del profumo attraverso il senso dell’udito.

Un modo per dare vita a ricordi trasmessi dal profumo, per trascrivere emozioni invisibili e impalpabili. Ma è anche un tentativo di unire la comunità di amanti del profumo attorno a creazioni audio, come i blog hanno fatto attraverso la scrittura. L’obiettivo non è quello di parlare dei profumi di Guerlain, ma di profumi in senso lato, di condividere ricordi intimi, di andare in profondità nella memoria olfattiva degli utenti.

Sviluppato dal servizio digitale di Guerlain in collaborazione con Plink (per la registrazione di podcast) Olfaplay consente agli amanti dei profumi di registrare uno dei loro ricordi su un tema a loro scelta. Ma anche ascoltare quelli degli altri, filtrandoli in base all’umore o all’universo olfattivo.

Unica nota negativa…al momento Olfaplay é solo in lingua francese…

Tags from the story
, , ,

Rispondi