Agenov: super food per la pelle

Un concentrato di superfood in una linea di skincare che unisce un’alta percentuale di preziosi ingredienti naturali e innovazione tecnologica. Alla scoperta di Agenov 

Dall’Açai al Murumuru; i super food della foresta Amazzonica, in alte concentrazioni, come ingredienti principali di una nuova linea di skincare: Agenov. Ne parliamo con la sua creatrice Carmen Silviera  designer brasiliana che ha eletto Genova città d’adozione.

Da fashion designer ad imprenditrice beauty, qual è stata la molla che le ha fatto cambiare settore e professione? È successo durante un viaggio in Amazzonia, dove ho scoperto frutti rari e meravigliosi che nascono solo lì, e di cui mi sonno innamorata. Quindi ho iniziato a studiare le loro proprietà, e ho deciso di sfruttarne le loro potenzialità anche per il nutrimento della pelle.

Ci parla di Agenov e degli ingredienti usati nei prodotti? Mi sono trasferita dal Brasile a Genova quando ero giovanissima. Agenov nasce dall’amore per la città che mi ha adottato e dall’amore per il Brasile, paese dove sono nata. Le mie formule hanno un’anima green, ma nel contempo devono essere efficaci, quindi i nostri prodotti sono una combinazione tra ingredienti naturali della Foresta Amazzonica e il meglio della tecnologia italiana. Ad esempio le bacche di Açai sono considerate un super frutto: idratante e nutriente perché ricco di vitamine, antocianine, aminoacidi e minerali. Olio di Brasil Nut emolliente e nutriente, ricco di vitamine, tocoferoli e betacatotene. Olio di Andiroba che ha proprietà antinfiammatorie, lenitiva e rigenerante, ricco di Omega 3, e 6. Burro di Murumuru è un vero concentrato di Vitamina A, che lo rende eccezionale come anti ossidante. Peptidi simil botox che aiutano a ridurre le rughe di espressione e Peptidi che aiutano a rallentare il processo di invecchiamento e stimolano la produzione di nuovo collagene; Acido Jaluronico con diversi pesi molecolari; Cellule Staminali del peperoncino rosso che hanno un’attività rassodante ed elasticizzante; Complesso di estratti e BIOLIQUEFATTI vegetali a base di mela, limone, uva rossa, crusca di grano, AHA che accelera il rinnovamento dell’epidermide.

Qual é il vostro best seller? Il nostro best seller è l’olio Viso con Açai e altri oli brasiliani associato ad un complesso di alghe, super idratante. Un vero booster, da usare da solo o in abbinamento con gli altri prodotti.

Come consumatrice com’era il suo rapporto con il mondo beauty prima di creare Agenov?Come consumatrice il mio rapporto con il mondo beauty era abbastanza problematico, perché ho una pelle molto delicata e sensibile e avevo grande difficoltà a trovare prodotti compatibili con la mia pelle, senza siliconi, coloranti, oli minerali, petrolati, allergeni ecc Secondo me la nostra pelle va nutrita ogni giorno con cura, così come facciamo con il nostro corpo attraverso un’alimentazione corretta.

Un sito web un canale you tube o un account instagram nel mondo beauty che segue. Non farà parte del mondo beauty ma seguo Gisele Bundchen perché condividiamo un grande amore per la Foresta Amazzonica.

Be first to comment

Rispondi