Amthu: la linea di bodycare che riequilibra i chakra

Saponi che equilibrano i chakra, oli per il corpo frequenziali, e molto altro ancora. E’ la nuova frontiera del beauty, parola di Daniel Carreno Oportus, esperto in terapie olistiche e creatore del brand Amthu.

Quando  e come nasce la passione per lo studio delle piante e le terapie olistiche? Da più di trent’anni lavoro con passione nel settore della cosmesi naturale, dove ho ricercato e sviluppato una conoscenza delle migliori materie prime e di tutta la lavorazione, per realizzare dei prodotti sicuri, originali e all’avanguardia. Per quanto riguarda l’interesse per le piante e le discipline olistiche, è stata una conseguenza, essendomi addentrato nel mondo della cosmesi naturale fin da giovane, studiando e riscoprendo i benefici dei principi attivi delle piante sulla pelle e per la salute in generale. Poi il resto é arrivato naturalmente, come l’interesse per le terapie  vibrazionali, che  creano armonia nel corpo e nella mente. Ho approfondito diverse tecniche e discipline energetiche, che mi hanno aiutato e che attraverso i miei prodotti aiutano ora anche gli altri.

La prima memoria legata al mondo della cosmesi. Da bambino passavo molto tempo con la mia amata  nonna, una donna di grande carattere e dalla vita sociale intesa. Un giorno ricevette in regalo delle collezioni di saponi pregiati, di tutte le forme e dimensioni, con delle confezioni elegantissime e dai profumi meravigliosi. Mi misi a giocare  con questi saponi, nella mia fantasia di bambino scrigni  magici. Mia nonna me ne porse uno e iniziai a lavarmi le mani lentamente. Il profumo e la cremosità della schiuma mi riportavano a memorie di gesti antichi, nella ritualità  della pulizia del corpo, come quasi fossi in meditazione. Potrei dire di ricordarne ancora oggi la fragranza  intensa e avvolgente.

Come nasce l’idea di Amthu e qual é il significato del nome? L’idea di creare Amthu nasce e cresce da un percorso personale, una sorta di rinascita, che mi ha dato la possibilità di mettere a frutto le conoscenze ed esperienze di molti anni di lavoro e di ricerca nel settore della cosmesi naturale e delle terapie alternative. Un progetto unico e originale che si compone di prodotti per il benessere della persona di qualità e “non solo”. La parola Amthu é un acronimo e significa io sono te (il concetto dell’uno).

Com’è nata l’ispirazione per i saponi che equilibrano i chakra? Ho viaggiato tanto e molti di questi viaggi li ho fatti in India, dove ho preso contatto con diverse terapie e trattamenti, scoprendo dei benefici a lungo termine di riequilibrio mente/corpo.  Ho voluto tradurre queste esperienze e conoscenze realizzando dei prodotti che lavorano energeticamente con sapienti formule e tecniche antiche, ma proposte in chiave occidentale e moderna, interamente Made in Italy.

Oltre ai saponi avete lanciato una linea di oli per il corpo vibrazionali e un gioiello frequenziale. Cosa aiutano a riequilibrare? I nostri oli  per il corpo, sono anch’essi frequenziali, lavorano su più piani: fisico/cosmetico, piano emozionale e un piano ancora più sottile. Utilizziamo le frequenze dei colori, dei suoni, dei cristalli e aromi puri in miscele di oli di antiche ricette, usate nei tempi passati nei cerimoniali, per creare armonia e benessere. Il gioiello frequenziale “Scettro” é l’ultima “creatura” Amthu, per avere un input di equilibrio costante nel nostro campo energetico/ fisico e spirituale.

Quale tra i vostri prodotti é il più venduto? I prodotti che vendiamo di più sono i nostri saponi dei chackra, la prima creazione Amthu. E’ stato il nostro modo di proporre un’idea nuova, che abbia oltre la finalità cosmetica anche quella  di lavorare con dei benefici su più fronti, per armonizzare i nostri piani energetici/fisici.

La domanda che le fanno più spesso. La domanda che mi rivolgono più spesso sapendomi un appassionato di terapie vibrazionali, nonché di cosmesi naturale é: “Ma funzionano veramente i vostri prodotti?” Io rispondo sempre così: “Gli aromi puri si impiegano nella cura del corpo fin dalle civiltà più antiche, la cromoterapia lo stesso, i cristalli sono stati “riscoperti”, ma fin dai tempi più remoti venivano utilizzati per rinforzare il corpo e il campo energetico della persona. Santa Ildegarda era un’esperta  erborista e cristalloterapeuta. La frequenza dei suoni? Beh…tutto ha inizio dal suono, la creazione (il linguaggio cosmico). Che dire, provare per credere!”. Manteniamo la mente aperta e potremmo scoprire tanti aiuti, per stare bene con noi stessi e nel nostro corpo.

Be first to comment

Rispondi