Neve e freddo: come difendere la pelle

Neve e freddo intenso,  se si passa il giorno sugli sci in quota,  sono nemici della pelle.

freddo-57c5e4786f6aa9ffd7708fed8e40ad6b

Come di consuetudine in questo periodo molti italiani trascorrono le loro vacanze in quota e la stagione sciistica per tanti proseguirà nelle prossime settimane. Se l’umore e il fisico non possono che beneficiare di lunghe ore di sport all’aria aperta, la pelle invece con la neve e le basse temperature è a rischio. Le conseguenze? Cute disidratata e screpolature, che vengono amplificate anche dall’uso di alcol e caffè, nemici dell’idratazione. Come risolvere il problema? Basta fare scorta di cosmetici ad hoc pensati per venire incontro alle esigenze della pelle esposta a condizioni meteorologiche ai limiti dell’estremo. Creme che rafforzano le difese cutanee e idratano la pelle.

Le creme anti freddo e neve

NOME: Crème Réparatrice au Beurre de Karité, Sisley

COSA FA: Trattamento SOS che lenisce la pelle irritata e aiuta a contrastare i danni causati dalle aggressioni esterne. Ideale dopo attività all’aria aperta.

PER CHI: Per tutta la famiglia (eccetto i neonati).

COME SI USA: Applicare Crème Réparatrice au Beurre de Karité tutte le volte che lo si ritiene necessario su viso, collo e décolleté o solo sulle zone irritate.

PRINCIPI ATTIVI: Burro di Karité: nutre, lenisce, ripara, ammorbidisce. Carota: rivitalizza.

BUY ON LINECrème Réparatrice au Beurre de Karité, Sisley

COMPRA IN PROFUMERIA: Sisley è distribuita in 90 paesi in selezionati punti di vendita. In Italia lo si trova nelle profumerie più importanti, gli istituti e i grandi magazzini, su tutto il territorio nazionale.

NOME: Cellular Hydralift Firming Mask, La Prairie.

COS’E’: Maschera idro-rassodante intensiva.

COSA FA:  Idrata, lenisce e calma ammorbidisce la pelle, attenua i rossori e riduce i microstress dovuti a squilibri interni o a fattori ambientali.

PER CHI: Per le pelli aride e disidratate.

COME SI USA: Si applica mattina o sera, su viso, collo e décolleté precedentemente detersi e tonificati, evitando il contorno occhi. Si lascia in posa per cinque minuti, quindi si risciacqua con acqua tiepida. Può essere usata fino a tre volte a settimana.

PRINCIPI ATTIVI: Camellia Japonica: utilizzata per le sue proprietà antiossidanti e antibatteriche. Estratto di carota: svolge un’intensa azione antiaging. Rosa Damascena: viene largamente impiegata come rinfrescante, tonificante, lenitivo ed astringente.

COMPRA IN PROFUMERIA: I prodotti La Praire sono in vendita in selezionate profumerie la cui lista completa è disponibile sul sito La Prairie.

NOME: Eight Hour Cream, Skin Protectant, Elizabeth Arden.

COS’E’: Un balsamo idratante per il viso multiuso, dalla consistenza simile alla vasellina.
COSA FA: Lenisce e protegge la pelle secca e screpolata dall’inaridimento provocato da vento, riscaldamento e aria condizionata.
PER CHI: Per tutta la famiglia (eccetto i neonati).
INGREDIENTI PRINCIPALI: Petrolato (idratante), vitamina E (antiossidante e idratante).
ALTRI USI: Height Hour Cream è il segreto dei più importanti make-up artist che la usano per  illuminare guance, palpebre, labbra, e per disegnare le sopracciglia. Allevia la secchezza della pelle durante i viaggi in aereo. Usata dopo la depilazione calma le irritazioni e allevia il rossore. E’ l’antidoto ideale per piedi stanchi
 dopo una giornata sui tacchi alti. Allevia le contusioni e piccole irritazioni della cute, ferite ed escoriazioni comprese. Lucida e nutre i capelli.
 Si usa come trattamento di bellezza per le mani ed é deale per le cuticole.
BUY ON LINEEight Hour Cream Skin Protectant di Elizabeth Arden.
COMPRA IN PROFUMERIA: Il balsamo è venduto nelle principali profumerie italiane e nei grandi magazzini. Sul sito di Elizabeth Arden si trova la lista di tutti i punti vendita.

NOMEHydrapHel Intensive Night Cream, Erno Laszlo.

COSA FA: Una crema idratante, emolliente e protettiva che esplica un’azione riparatrice durante la notte. Trasforma la pelle screpolata, ruvida e gravemente disidratata e la ripara dagli effetti nocivi delle aggressioni ambientali.

PER CHI: Per pelli da secche a molto secche.

PRINCIPI ATTIVI: Acido Ialuronico: che assicura l’idratazione.Cera d’Olio d’Oliva, emolliente naturale che viene in aiuto anche alle pelli secche.Vitamine antiossidanti E e C: combattono i radicali liberi. Olio naturale di Emu: che dona massima idratazione senza occludere i pori.

BUY ON LINEHydrapHel Intensive Night Cream, Erno Laszlo

COMPRA IN PROFUMERIA: I prodotti di Erno Laszlo sono in vendita in selezionate profumerie d’alta gamma. Profumeria Trasparenze Bergamo.  Profumeria Marina Parfums Pescara. Profumeria Biba Parma. Il Borgo del Profumo Bologna. CampoMarzio 70 Roma. Profumeria L’Immagine Torino e molte altre ancora.

NOME: Damascan Rose Facial Treatment, Aesop.
COS’E’: Un trattamento in forma oleosa super concentrato.
COSA FA:  Promuove il nutrimento degli strati profondi e rafforza le difese della pelle.
PER CHI: ideale per le pelli particolarmente secche, senza tono.
PRINCIPI ATTIVI: Camellia Japonica: utilizzata per le sue proprietà antiossidanti e antibatteriche. Estratto di carota: svolge un’intensa azione antiaging. Rosa Damascena: viene largamente impiegata come rinfrescante, tonificante, lenitivo ed astringente.
COMPRA IN PROFUMERIA: Rinascente a Milano, Stefano Saccani a Parma. Profumum a Roma e altre ancora. La lista completa dei punti vendita italiani è disponibile sul sito Aesop.

Be first to comment

Rispondi