CAPELLI CORTI: I TAGLI DA SCEGLIERE SU PIXIECROPPED

Capelli corti: sono poche le temerarie che trovano il coraggio di rinunciare, anche se per poco, alle chiome da Raperonzolo. Per loro, o per chi medita da tempo questo passo, ma non ha ancora trovato il taglio che le ispiri, c’è Pixie Cropped.

 

capelli corti-beauty blog Pixie Cropped

Un taglio di capelli corti sul blog Pixie Cropped

Pixie Cropped è un beauty blog per poche, perchè se c’è una cosa che le donne non amano è tagliare le loro lunghe chiome. Basta frequentare il salone di un parrucchiere per rendersene conto. Le impavide che chiedono un taglio di capelli corti sono guardate con sospetto e diffidenza dalle altre clienti, mentre il parrucchiere con le forbici in mano, freme all’idea di sfogare la sua creatività dopo stagioni di deludenti e noiose “spuntatine” di pochi centimetri.

Se siete tra le temerarie pronte a rinunciare, temporaneamente, a cascate di boccoli o trecce da Raperonzolo, Pixie Cropped fa per voi. Un blog fotografico con una selezione pressoché infinita di foto di tagli di capelli corti a cui ispirarsi. Dal classico “crop”, al look androgino, da “marine”. Le immagini pubblicate sono un mix tra foto di celebrities (da Rhianna e Miley Cyrus, ai vecchi scatti di Mia Farrow),  servizi fotografici di moda e persone comuni.

Nel blog una serie di sezioni utili, come “Looking for something specific” dove le foto sono divise in base al taglio; caschetto, super corto, asimmetrico, rasato, o divise in base al tipo di capelli, lisci o mossi. I consigli per chi ha deciso di far crescere i capelli, un periodo di limbo che chi ha almeno per una volta ha optato per un taglio corto ha bene in mente. Fino ai consigli, in base alla fisionomia del viso, sul tipo di taglio più performante. Perché la femminilità non dipende dalla lunghezza della capigliatura, che oltretutto ricresce in fretta.

Be first to comment

Rispondi