Idratazione: Hydramemory

Una nuova linea di skincare che mantiene la pelle super idratata tutto il giorno: Hydramemory di [ comfort zone ]

Il 70% del nostro peso é composto da liquidi, l’acqua quindi é essenziale per molti processi vitali: regola la temperatura corporea, aiuta ad eliminare le tossine e permette l’assorbimento dei nutrienti durante la digestione. E’ inoltre il costituente principale degli organi: 75% dei muscoli, 22% delle ossa, 80% del cervello. Con la sola attività di sudorazione, termoregolazione e minzione eliminiamo ogni giorno fino a 3 litri di liquidi, da cui la necessità di reintegrare la quantità di liquidi persa. Mal di testa, fatica, difficoltà di concentrazione, cattiva digestione, riduzione della performance fisica, maggiore propensione ad infezioni urinarie e stipsi possono essere ricondotti ad un’insufficiente idratazione, anche perché la sete insorge già quando è presente un forte stato di disidratazione nell’organismo.

Discorso a parte per la pelle, che quando é disidratata appare spenta e pallida, screpolata e irregolare al tatto, sensibile agli agenti esterni e invecchia più facilmente, quindi idratare la pelle é fondamentale per mantenere l’elasticità  ed avere un aspetto sano e splendente. Oltre ad una dieta equilibrata e l’apporto dei classici due litri d’acqua al giorno, possono essere utili prodotti cosmetici che idratano e nutrono la pelle come la nuova linea Hydramemory di [ comfort zone ], una linea idratante che rafforza la funzione barriera della pelle e favorisce la diffusione dell’acqua in tutti gli strati dell’epidermide. Hydramemory é un concentrato di acido ialuronico, acido ialuronico macro, olio di Moringa e un blend di estratti naturali, ovvero un pieno di idratazione.

La collezione che si compone di quattro prodotti : Hydramemory Serum: è un siero per potenziare la routine idratante quotidiana, un blend di estratti naturali che si usa prima della rema ed é adatto a tutti i tipi di pelle. Hydramemory Cream: è una crema che mantiene la pelle morbida, consigliata per pelli normali o secche. Hydramemory Cream Gel, una crema in gel per pelli normali o miste e  Hydramemory Mask, maschera in gel leave-on ad azione idratante rapida, che si assorbe in soli 3 minuti,  e disseta immediatamente. Tutti i prodotti della linea contengono fino al 97% di ingredienti di origine naturale, sono privi di parabeni, coloranti artificiali, oli minerali e siliconi, sostituiti da oli naturali.

More from Vanessa Caputo
Vintage beauty
Un magazine vintage, datato anni ’30, e i consigli beauty sul makeup...
Read More

Rispondi