Instagram e i maghi del make-up

Su Instagram i “gurus” del make-up. Della serie nessuno resiste al fascino del social network più in voga del momento.

La mania di immortalare le proprie imprese, e la propria vita, dilaga in rete. In pochi resistono all’impulso incontenibile e compulsivo di fotografare e postare, sul proprio account, tutto ciò che li circonda. Dalla casalinga al mega manager passando per i professionisti del settore beauty. E che professionisti! I “gurus” del make-up; dall’iconica Pat McGrath a Charlotte Tilbury sono pronti a svelarvi dai loro profili Instagram il mondo della bellezza visto da dietro le quinte.

Nome: Pat McGrath @patmcgrathreal  Bio: Vogue l’ha definita la make-up artist più influente del mondo. Ha sviluppato la linea di cosmetici di Giorgio Armani e dal 2004 é Direttore Creativo Globale per Procter & Gamble beauty. Sul suo profilo Instagram troverete tutte le foto delle campagne pubblicitarie e dei servizi fotografici più belli del passato. I suoi lavori sono  pubblicati su: Vogue Italia, i-D, W, Harper’s Bazaar. Ha lavorato, e continua a lavorare con i più importanti fotografi del mondo. Ha al suo attivo diverse  campagne pubblicitarie per Prada, Dior, e Dolce & Gabbana.

Nome: Val Garland @thevalgarland Bio: Parrucchiera convertita in makeup artist. E’ la make up artist delle sfilate di Vivienne Westwood. Tra le sue clienti Lady Gaga con cui ha lavorato dal 2009 al 2011. I suoi lavori sono su: Vogue, Numéro, Dazed & Confused.

Nome: Bobbi Brown @bobbibrown Bio: Ha lanciato nel 1991 la sua linea di cosmetici diventanto un punto di riferimento nel settore. I suoi prodotti beauty sono usati dai make-up artist più famosi, celebrities e nelle sfilate di diverse maison di moda. Lavora: nei backstage delle più importanti sfilate di moda newyorkesi.

Nome: Charlotte Tilbury @ctilburymakeup Bio: Famosissima truccatrice inglese, ha aperto un canale su youtube con i suoi tutorial, seguitissimo, e lanciato quest’anno una  linea di cosmetici  il cui prodotto  di punta é  “Magic Cream”, usato dalle modelle e celebrities. I suoi lavori sono su: Vogue, Vanity Fair, Interview, e ha all’attivo le campagne pubblicitarie di Tom Ford, Michael Kors, e Donna Karan.

Nome: Violette @violette_fr Bio: Giovanissima, 28 anni, figlia d’arte, sua mamma era una famosa hair stylist. Pittrice mancata convertita in make-up artist. Makeup designer per Dior Beauty. Potete vedere i suoi lavori su: CR Fashion Book e le campane pubblicitarie di Dior e Valentino.

Nome: Tom Pecheux @tompecheux Bio: Una leggenda del make-up e Direttore Creativo di Estée Lauder. I suoi lavori sono su: Vogue, W, Vogue Paris. Ha seguito le campagne Gucci all’epoca Tom Ford e quelle di Chloé.

Nome: Gucci Westman @gucciwestman Bio: Direttore Artistico di Revlon, make-up artist prediletta degli studios hollywoodiani e di diverse celebrities, moglie del designer americano David Neville del brand Rag & Bone. Sul suo profilo Instagram è quella che posta più immagini del suo privato. I suoi lavori sono su: Vogue, Another Magazine.

Nome: Hannah Murray @hannah_murray1Bio: Ballerina convertita makeup artist, consulente make-up per Topshop. I suoi lavori sono su: Vogue UK, Vogue France, Another Magazine, The Gentlewoman. 

Enhanced by Zemanta

Be first to comment

Rispondi