Si usa prima la CC cream o il primer, il gloss o il rossetto? Ce lo spiega un super esperto: Valter Gazzano National Makeup Artist YSL Makeup
C’è chi parte dal fondotinta e chi usa solo la BB cream, o chi applica l’eyeliner prima del mascara. In tema makeup ogni donna ha elaborato, nel corso del tempo, una tecnica per applicare il makeup. Ma qual é l’ordine esatto con cui si dovrebbe applicare ogni prodotto quando ci si trucca? L’abbiamo chiesto ad un super esperto: Valter Gazzano, National Makeup Artist YSL Makeup, l’uomo che tutte noi vorremmo avere come amico, pronto a dispensare consigli o ad usare i suoi magici pennelli. Un professionista che ha truccato 35.000 donne, capace di trasformare anche i brutti anatroccoli in splendidi cigni. Dall’alto della sua grande esperienza gli abbiamo chiesto cosa fare e lui, come sempre, ha trovato una soluzione….
1 Primer.
2 Primer per gli occhi: si applica sulla palpebra mobile e si usa se si ha un problema di tenuta del trucco.
3 BB Cream o CC Cream se si usa la prima lo step successivo è il 9 se si usa la seconda si procede con il numero 4.
4 Fondotinta.
5 Contouring (in crema o polvere) si fa con un colore più scuro e uno più chiaro, si usa un illuminatore più un fondo compatto e più scuro e infine si copre tutto con un velo di cipria.
6 Correttore zona occhiaie e zona iniziale occhi.
7 Illuminante.
8 Cipria.
9 Sopracciglia: si iniziano a lavorare con la matita, l’ombretto o i prodotti specifici per definirla.
10 Ombretto: ci sono diverse tecniche di trucco: le più usate sono due. Trucco leggero e neutro con una base beige o rosata su cui appoggio gli altri colori, come il marrone. Oppure per avere contrasto prima applico la matita per gli occhi, poi un ombretto scuro e uno più chiaro.
11 Eyeliner.
12 Ciglia finte e / o mascara.
13 Base idratante e riempitiva per le labbra.
14 Matita contorno labbra.
15 Rossetto.
16 Gloss.
17 Fard, applicandolo alla fine doso meglio la quantità, specialmente se si sta provando un nuovo makeup, o nuove nuance di colore…