NAIL ART: LA NUOVA FRONTIERA

Nail art: l’ultima tendenza vede le unghie ricoprirsi di metallo (vero) forgiato in forme futuristiche.

Dopo gli anelli da unghia (in metallo e pietre preziose) che ricoprono l’unghia, e che impazzano da un paio di stagioni, l’ultima novità in tema nail art sono le unghie di metallo. Se l’anello da unghia si indossa generalmente su un solo dito, in quest’ultimo caso le unghie vengono completamente ricoperte, per un risultato spettacolare. Le creatrici sono due amiche: una make-up artist e una designer di gioielli, che hanno deciso di unire le loro forze e competenze per dare vita a qualcosa di innovativo.

Il risultato é H&H: una visione della nail art fuori dagli schemi. Cosi fuori dagli schemi che la pop star Madonna ha voluto le loro creazioni per la cover del mese di novembre del magazine Harper’s Bazaar America. Non contenta le ha indossate, all’interno, nel servizio fotografico, scattato da Terry Richardson. Una consacrazione non c’è che dire. D’altra parte le unghie create dalla designer di gioielli Hannah Warner, e da Holly Silius, specializzata in Special Effects Make-up, sono delle vere e proprie sculture da unghia. Chiodi metallici in 3d, piercing, scarabei, teschi, che prendono vita sulle unghie.

Il fatto di avere un coté così scenografico le ha rese tra le preferite delle pop star, che le indossano nei video clip musicali, o nei red carpet. Prima di Madonna, Beyonce le ha usate per tutte le tappe del tour MRS Carter. In questo caso la pop star ha chiesto alle designer dei modelli su misura. Altre fan del brand di nail art sono Beth Ditto, MIA e Rhianna. Le creazioni di H&H hanno fatto anche il loro debutto sulle passerelle nella sfilata autunno-inverno di Thierry Mugler. Non sono la scelta più adatta per la quotidianità ma sono perfette da sfoggiare per le serate speciali.

BUY ON LINE: Le creazioni delle designer Holly and Hanna si possono acquistare nella sezione eshopping del sito H&H

 

 

 

 

 

 

 

Be first to comment

Rispondi