Primer: a cosa serve, come si applica, gli errori da non fare

E’ uno di quei prodotti sottovalutatI, non tutti lo usano, o hanno idea di cosa faccia effettivamente. So solo che una volta che si inizia ad usare un primer non si riesce più a farne a meno.

I primer sono una protezione dalle aggressioni quotidiane che subisce la pelle, rendono l’applicazione del trucco più facile e riducono la quantità di prodotto usato.

Il primer per il viso può essere utilizzato per levigare la pelle, affinare i pori, perfezionare il colorito, creare una base per un trucco a lunga durata, perchè fa aderire meglio i prodotti. Ha anche una funzione opacizzante, nel caso di pelle grassa e tante altre virtù.

Ci sono primer per tutti i tipi di pelle, e da usare come base sotto l’ombretto, fondotinta, rossetto, mascara e persino smalto per unghie.

C’è un primer per ogni tipo di pelle e imperfezione. Rosa cancella i segni di stanchezza, verde elimina i rossori mentre, il color lavanda agisce sulle discromie e i pori, etc.

Quando parliamo di primer una vera autorità in materia è Smashbox i suoi primer sono fantastici, i migliori secondo me. Belle le texture, ottime performances e lasciano la pelle idratata. E poi ce ne sono tantissimi tra cui scegliere, compresi quelli per le ciglia.

Nella foto: 24 Hour Shadow Primer: primer per ombretto mantiene l’ombretto al suo posto e non cola per 24 ore.

Photo Finish Lash Prime: il primer per ciglia che si può usare prima di mettere il mascara o aplliacre sul mascara per poi fare un ritocco.

Photo Finish Vitamin Glow Primer è un primer per viso con vitamine B, C ed E che dona luminosità e idrata e preparara la pelle per il make-up.

PRIMER I DON’T

Applicare il trucco troppo presto dopo l’applicazione. Aspettate un minuto per consentire al primer di asciugarsi completamente prima di iniziare ad appliacre il makeup, ciò contribuirà a ridurre il pilling o le macchie.

Scegliere un primer sbagliato per il tipo di pelle. Meglio primer idratanti o illuminanti per pelli secche e miste, e formule opacizzanti per chi ha problemi di lucentezza.

Applicarne troppo.

More from Vanessa Caputo
Autoabbronzanti: un brand cult inglese
Un brand cult inglese specializzato solo in autoabbronzanti e amatissimo dalle fan della...
Read More

Rispondi