Capelli ed età: 9 errori da evitare

Rimanere giovane e sexy per sempre? Il sogno (impossibile) di ogni donna. Invece di inseguire chimere impariamo ad usare gli accorgimenti per evitare che taglio e colore dei capelli ci invecchino…..

Capelli grigi
Sì ai capelli grigi, che sono di moda, no alla ricrescita in bella mostra, se si decide di tingerli. Purtroppo niente invecchia di più una donna che le radici grigie e i capelli ispidi che escono fuori  dall’attaccatura dei capelli.

Dopo una certa età evitare le tonalità scure
Il marrone scuro, le tonalità rossastre, i neri induriscono i tratti, soprattutto sulle carnagioni olivastre. Meglio scegliere toni caldi che aggiungono luce al viso per un look più morbido .

Capelli secchi, opachi, danneggiati a causa dei ripetuti trattamenti chimici
Capelli sani e lucidi conferiscono un’aspetto giovanile. Se danneggiati meglio tagliarli.

Capelli troppo lunghi
Lasciamoli alle teenager. La lunghezza ideale non deve superare le spalle, i capelli devono incorniciare il viso. Scegliete la classica via di mezzo molto di moda e che sta bene a tutte; via libera a bob, wob (wavy bob) e lob.

No ai corti scolpiti
Un po di lunghezza nei posti giusti ammorbidisce i lineamenti. Lasciate perdere le acconciature scolpite molto corte perché tendono ad accentuare il rilassamento cutaneo. Se odiate il vostro collo meglio un taglio che sfiori il mento o le spalle che aiuta a camuffare questo tipo di problemi.

No alla frangia dritta e geometrica
Non sta bene a tutte, indurisce i tratti ed è difficile da crescere. Meglio mossa a ciuffi, è più naturale e molto più versatile.

Nascondersi dietro i capelli
Le donne spesso fanno l’errore di nascondere le loro insicurezze dietro i capelli. Evitate di accostare troppo i capelli vicino al viso. Meglio scegliere un taglio semplice e raffinato che valorizzi il vostro viso piuttosto che cercare di nascondere tutte le imperfezioni mostrando appena il volto.

Non avere paura del cambiamento
Cambiate il vostro stile; rimanere giovani vuol dire anche sentirsi giovane. Osate e lasciatevi guidare dal vostro intuito e dalle dritte del parrucchiere di fiducia.

Be first to comment

Rispondi