Contorno occhi: gli occhiali che lo proteggono

La protezione del contorno occhi parte anche dagli occhiali da sole come i Polaroid Eyewear.

La zona del contorno contorno occhi è estremamente delicata e sottile, molto più della pelle del viso, ogni giorno è sottoposta alle continue contrazioni dovute alle diverse espressioni, senza contare le ore passate fissando gli schermi di cellulari e computer. Inutile dire che il contorno occhi tende a risentire più velocemente del passare del tempo e si segna molto facilmente. Prevenire è fondamentale basta usare i prodotti cosmetici adatti che generalmente agiscono contemporaneamente anche su altri inestetismi della zona oculare, come borse e occhiaie.

Un aiuto per proteggere l’area delicatissima del contorno occhi può venire anche dall’uso costante degli occhiali da sole con le lenti polarizzate come quelle di Polaroid Eyewear , un brand che deve il suo nome all’invenzione di questo tipo di lenti, grazie a Edwin Land, il fondatore. Non bisogna dimenticare infatti che il processo d’invecchiamento della zona del contorno occhi è accelerato dall’esposizione al sole, il quale è tra le cause dell’iperpigmentazione, ovvero le macchie scure sulla pelle che spesso compaiono anche in questa zona. 

Le lenti polarizzate UltraSight™ di Polaroid sono in grado di proteggere gli occhi dal livello massimo di esposizione ai raggi UV, cioè il 100% dei raggi UVA, UVB e UVC, offrendo vantaggi sia medici che estetici. Primo tra tutti l’effetto anti affaticamento: le lenti polarizzate Polaroid assicurano una visione chiara e reale, riducendo l’affaticamento oculare. Bloccano il fastidioso riflesso della luce che produce una visione perfetta eliminando il riverbero e migliorando notevolmente la visione e la percezione dei colori, senza dover strizzare o sforzare gli occhi. Se poi si aggiunge che hanno uno speciale strato anti-graffio e, grazie alla loro flessibilità, resistono contro ogni tipo di impatto possono diventare compagni preziosi nella valigia dell’estate quando in tempi di relax e spensieratezza gli occhiali da sole tendono ad essere lasciati in ogni luogo e bistrattati.

 

Be first to comment

Rispondi