Dermopigmentazione Paramedicale

Basta una qualsiasi cicatrice in un posto evidente del corpo per mettere in crisi ogni donna, figuriamoci quelle lasciate subito dopo una mastectomia. C’è però un trattamento estetico, la dermopigmentazione paramedicale, che può venire in aiuto.

di Claudia Bellani

Pinù Moscato, é la titolare del Centro Benessere Vita Piena a Stresa e da vent’anni si occupa di dermopigmentazione in ambito estetico, dallo scorso anno della ricostruzione parziale e totale del complesso areola-capezzolo e cicatrici, con un Master in Dermopigmentazione Paramedicale.

Che cos’é la Dermopigmentazione Paramedicale? La Dermopigmentazione Paramedicale Ricostruttiva apporta notevoli miglioramenti non solo a livello estetico ma anche psicologico. Con tecniche ed apparecchiature particolarmente avanzate, di ultimissima generazione, di supporto e complemento alla medicina e chirurgia, si correggono radicalmente alcuni inestetismi con risultati sorprendenti.

Cosa fa la Dermopigmentazione Paramedicale Ricostruttiva? Nasconde le cicatrici periareolari o semi areolari troppo evidenti, ricostruisce completamente il complesso areola-capezzolo sia monolaterale che bilaterale post mastectomia per ripristinare la mancanza e restituire, per quanto possibile, l’aspetto originario e mascherare l’inestetismo. É possibile inoltre ricostruire l’effetto cromatico di areole troppo chiare e aumentare la dimensione di areole con diametro ridotto.

Quali sono i trattamenti di Dermopigmentazione Paramedicale Ricostruttiva Possibili? Areole Mammarie Post Intervento e Copertura di: Cicatrici Mastoplastica Additiva,  Cicatrici Mastopessi,  Cicatrici Ginecomastia. Ricostruzione estetica del complesso Areola Mammaria e Capezzolo, post Mastectomia tumorale con effetto realistico Ricostruzione cromatica areole chiare, con vitiligine e/o di ridotte dimensioni. Viene usata anche per le sopracciglia; con la ricostruzione pelo per pelo con effetto realistico dell’arco sopraccigliare. Alopecia causata da terapie farmacologiche post tumorali, da fattori ormonali e da stress.

Written By
More from redazione
CONTORNO OCCHI: PHORMULA 3-9 EYE REPAIR
Un contorno occhi che ripara i danni causati dall’ambiente o dallo stile...
Read More

Rispondi