Beauty Scenario - Guida definitiva alla grande bellezza. Approved by real people Guida definitiva alla grande bellezza. Approved by real people
  • Profumi
  • Beauty Routine
  • Interviste
  • Indirizzi Beauty
  • Specials
  • Shopping

Profumi

Profumi femminili. Profumi maschili. Profumi classici. Profumi di nicchia. Profumi di lusso. Fragranze. Recensioni profumi.

I Profumi Della Nostra Vita: Raffaella e Cristian, collezionisti

by Andrej Babicky

Condividi:

  • Facebook
  • LinkedIn
  • Twitter
  • Tumblr
  • Pinterest

Miniature di profumi: Luisa Romeo e la sua collezione

by Vanessa Caputo

I profumi della mia vita: Markus Sarno, studente universitario e collezionista di profumi

by Vanessa Caputo

The Plum Girl: Avventure Di Un Naso Curioso

by Andrej Babicky

I profumi della mia vita: Olga, aka Cruel Gardenia, collezionista di profumi

by Vanessa Caputo
View Fragrances

vanessacaputo

Vanessa - Beauty Journalist
ROSACEA: la parola a @mariucciabucci nota dermato ROSACEA:

la parola a @mariucciabucci
nota dermatologa milanese che ho intervistato per beautyscenario.com 

Qui una parte dell'intervista. Il resto lo trovate sul sito.
🇮🇹/🇺🇸CLASSICO clàs·si·co nalle moda 🇮🇹/🇺🇸CLASSICO clàs·si·co
nalle moda le linee, i colori, ecc. che, per la loro semplicità e serietà, dominano per lunghi periodi di tempo e rimangono moderni nonostante la mutabilità e le bizzarrie della moda (fonte vocabolario Treccani); 

Ho una passione per i capi classici, con tessuti nobili, e tagli sartoriali, perché mi sento a mio agio ed elegante quando li indosso, in ogni situazione. L'equivalente in profumeria di un capo classico sono le colonie e  quelle @acquadiparma_official sono le colonie per eccellenza!

L'ultima, "Colonia Futura" è una giornata d'estate in bottiglia. La luce abbagliante, il calore del sole sulla pelle, la sensazione di euforia che ti pervade. 

Appena spruzzato si è investiti da un'esplosione  di note fresche, luminose e agrumate; limone, pompelmo, bergamotto, con un tocco di pepe rosa. Il cuore è aromatico con note di Salvia e Lavanda, nel fondo il mio amato vetiver.

🇺🇸 CLASSIC 

I have a passion for classic garments, with noble fabrics, and tailored cuts, because I feel comfortable and elegant when I wear them, in every situation. The equivalent in perfumery of a classic garment are colognes and those @acquadiparma_official are colognes par excellence!

The last, "Colonia Futura" is a summer day in the bottle. The dazzling light, the warmth of the sun on your skin, the feeling of euphoria that pervades you.

As soon as you spray it you are hit by an explosion of fresh, bright and citrus notes; lemon, grapefruit, bergamot, with a touch of pink pepper. The heart is aromatic with notes of Sage and Lavender, in the background my beloved vetiver.
🇮🇹/🇺🇸VITAMINA C COME LA USATE? Io sem 🇮🇹/🇺🇸VITAMINA C COME LA USATE?

Io sempre al mattino, perché è un potente antiossidante e aumenta l’efficacia delle creme solari, protegge e ripara. Poi preferisco le formule in siero possibilmente. Due dei tanti prodotti alla Vitamina C che ho usato.

Photofinish Vitamin Glow Primer di @smashboxitaly è un primer per viso rinfrescante con vitamine B, C ed E. Ha una texture leggera in gel, una formula idratante e dona un aspetto luminoso.

@summerfridays CC Me Vitamin C Serum é un siero illuminante a base acquosa, che migliora la grana della pelle e agisce sule macchie scure. Contiene due tipi di Vitamina C niacinamide, squalano, glicerina e peptidi.

🇺🇸VITAMIN C HOW DO YOU USE IT?

Me in serum, always in the morning, because it is a powerful antioxidant and increases the effectiveness of sun creams, protects and repairs. Two of the many Vitamin C products I have used.

Photofinish Vitamin Glow Primer by @smashboxitaly is a refreshing face primer with vitamins B, C and E. It has a light gel texture, a moisturizing formula and gives a luminous appearance.

@summerfridays CC Me Vitamin C Serum is a water-based illuminating serum, which improves the skin texture and acts on dark spots. Contains two types of Vitamin C niacinamide, squalane, glycerin and peptides.
Lo sapevate che Mademoiselle Chanel ha creato la s Lo sapevate che Mademoiselle Chanel ha creato la sua prima linea di trattamenti di skincare nel 1927? 

Io lo ignoravo, ma la notizia non mi ha stupito, quella donna era un genio! 

Gli ultimi soin dedicati alla cura della pelle lanciati dalla maison fanno parte della linea di successo Le Lift, creata nel 2013, e sono LE LIFT Sérum, e la Lotion. Il primo è un siero liftante che rassoda, protegge la pelle e la fortifica. La formula è composta dal 93% di ingredienti di origine naturale, e ha una texture fluida e fondente. 

Tra gli attivi il concentrato botanico di Alfalfa, che ha la stessa efficacia del retinolo, ma é delicato sulla pelle, e il complesso di Menta Piperita Nera PFA che ha un'azione antiossidante efficace quanto quella della vitamina C, e difende la pelle dallo stress ossidativo.

LE LIFT Lotion si usa per completare  la detersione della pelle e prepara il viso ai trattamenti successivi.

Trattiene l'acqua come una calamita, grazie al complesso acquamagnetico creato dai laboratori di ricerca della maison, in combo con il concentrato botanico di alfalfa. Ha un'azione rimpolpante e illuminante. Anche la texture di questo prodotto è notevole. 

Entrambi prevedono l'applicazione mediante una serie di massaggi studiati ad hoc che richiedono pochi minuti 

 
 ⁣
BUONGIORNO E BENVENUTE A TUTTE LE NUOVE ARRIVATE. BUONGIORNO E BENVENUTE A TUTTE LE NUOVE ARRIVATE. 

Sono Vanessa, vivo a Milano da 20 anni, ma tengo molto alle mie origini calabresi e al mio accento. Sono una gran chiacchierona, ma soprattutto molto testarda. Se così non fosse sarei ancora a fare la consulente informatica, e convivere con gli attacchi di panico e d'ansia, perché quel lavoro non mi piaceva, per nulla.

Come molte ho fatto una serie di scelte sbagliate (vedi una laurea in ingegneria gestionale) per compiacere gli altri, perché era quello che tutti si aspettavano da me. A 30 ho detto basta, ho mollato tutto e sono andata a fare la stagista non retribuita nella redazione moda di un noto giornale, in mezzo a ragazzine che mi prendevano per matta.

Non è stato per niente facile. Anzi! Dal giornalismo di moda sono finita poi nel mondo beauty. Attualmente mi occupo della scelta e selezione di brand per una fiera internazionale di settore, e faccio lo stesso lavoro per le profumerie, seleziono per loro nuovi brand da inserire nel punto vendita.

Sono stata cresciuta dai nonni che mi hanno trasmesso valori che in questi ultimi anni sono considerati old style: rispetto, umiltà, gentilezza.

Mi piace il profumo della terra umida, dei boschi, del pepe nero. Girare per i mercatini delle pulci alla ricerca dell'affare del secolo, comprare capi e accessori vintage. Amo abbracciare e sbaciucchiare tutti gli animali che mi capitano a tiro, leggere thriller per rilassarmi, collezionare borse, guardare le vecchie fotografie, andare a funghi, le scarpe basse, le giacche maschili, le maglie a righe. 

Queste sono solo alcune cose che mi descrivono, il resto lo scoprirete se vi fermerete ancora. Un grazie a chi ogni giorno mi segue con affetto, mi scrive, commenta le mie foto, mi dà il buongiorno. Il vostro affetto e fiducia vuol dire molto per me.
🇮🇹/🇺🇸QUALI SONO I VOSTRI RITUALI DEL S 🇮🇹/🇺🇸QUALI SONO I VOSTRI RITUALI DEL SABATO?

per me colazione al bar con calma sfogliando i quotidiani e poi mi dedico a maschere e peeling. 

Il peeling lo faccio ogni 15 giorni se chimico, ma se è enzimatico come questo della linea di skincare di @marinamazzolari  lo faccio decisamente più spesso perché più delicato sulla pelle. Questo, in gel, si lascia in posa, come una maschera per 15 minuti.

Le maschere dovrei farle più spesso ma mi dimentico durante la settimana. Per cui le faccio sempre il weekend. Voi? Questa, sempre della stessa linea di skincare, è al carbone vegetale e acido salicilico, perfetta per pelli miste, grasse . Agisce sui pori e gli inestetismi delle pelli impure.

location: @raw_milano

🇺🇸WHAT ARE YOUR SATURDAY RITUALS?

for me I have breakfast at the bar calmly browsing the newspapers and then I dedicate myself to masks and peeling.

I do the peeling every 15 days if chemical, but if it is enzymatic like this one from the skincare line of @marinamazzolari I do it much more often because it is more delicate on the skin. This, in gel, is left on, like a mask, for 15 minutes.

The masks I should do more often but I forget during the week. So I always do them on weekends. You? This, again from the same skincare line, is with vegetable carbon and salicylic acid, perfect for combination, oily skin. Acts on the pores and blemishes of impure skin

Location @raw_milano
I CONSIGLI DELLE AMICHE. VOI LI SEGUITE? Non cono I CONSIGLI DELLE AMICHE. VOI LI SEGUITE?

Non conoscevo la linea di skincare di @termedicomano fino a quando una mia amica che ha usato i loro prodotti me ne ha parlato, e dopo aver visto il pack minimal, come piace a me, la curiosità è aumentata. Lo sapete che ho una mania per i pack...

Ho provato due prodotti, quello che ho usato fino all'ultima goccia, è stata l'Acqua Termale Spray. Nelle ultime settimane usando di più la mascherina ho iniziato ad avere l'area intorno al naso arrossata, e dato che questo spray ha un'azione decongestionante e antiossidante, l'ho utilizzato per lenire rossori e infiammazione, facendolo asciugare all’aria prima di indossare di nuovo la mascherina.

La crema anti-age viso-collo ha una texture ricca come piace a me. Ha una formula arricchita di cellule staminali vegetali di rosa alpina, vitamina C, peptidi, acqua termale, e oli vegetali nutrienti. La sto usando tanto sul collo perché lascia la pelle ben idrata
GIVEAWAY profumoso! Vorrei farvi conoscere meglio GIVEAWAY profumoso! Vorrei farvi conoscere meglio un brand, di cui vi ho parlato diverse volte. Ho chiesto a #Marionnaud se poteva aiutarmi, e loro hanno organizzato un fantastico giveaway!

In palio 5 box contenenti due fragranze: Pure Grace & Amazing Grace di #Philosophy!*

Come si fa a partecipare?
- devi essere una mia/o follower e seguire il profilo Instagram @marionnauditalia

-  metti like al post

-  Commenta taggando un'amica o amico amante di profumi. Più volte commenterai, maggiori saranno le possibilità di essere tra i fortunati.

Il Giveaway dura fino alle ore 23:59 del 21/02. Per scoprire se sarai proprio tu il/la fortunata, non dovrai fare altro che controllare i tuoi DM, verrai contattata direttamente da @marionnauditalia!

*campioni gratuiti non destinati alla vendita.

 #marionnauditalia 

Non verranno richiesti né dati personali né registrazioni. Instagram non è collegato in nessun modo a questo Giveaway.
IO PREFERISCO I DEVICE IN SILICONE VOI? Li ho ent IO PREFERISCO I DEVICE IN SILICONE VOI?

Li ho entrambi, ma per la mia pelle quelli in silicone funzionano meglio.
🇮🇹/🇺🇸C'E' UN BRAND DI FRAGRANZE ICONIC 🇮🇹/🇺🇸C'E' UN BRAND DI FRAGRANZE ICONICO QUANTO LO E' 

una Birkin di Hermès, un abito di Haute Couture di Valentino o il little black jacket di Chanel. Il brand é @fredericmalle e tra gli appassionati della profumeria di nicchia è super osannato. Perché? Per diversi motivi. 

I profumi nascono dalla totale libertà creativa che, Monsieur Malle, il founder, assicura ai più grandi nasi del mondo che collaborano con lui. E' stato il primo brand a riportare il nome del profumiere ben in vista sul packaging, bottiglia e scatola. E ci sarebbe altro da scrivere.

Io trovo le fragranze del brand estremamente sofisticate. A Portrait Of A Lady e Carnal Flower, due loro best seller, preferisco il mio Musc Ravageur, che è stato definito "sex in a bottle", o Vetiver Extraordinaire di uno chic estremo.

Da provare tutte le creazioni firmate da Jean-Claude Ellena. Un brand da scoprire, e per chi ha dei bambini appassionati di profumi c'è anche una fragranza perfetta per i nasi più piccoli, Sale Gosse.

Adesso curiosa di sapere chi tra di voi usa, o ha usato, Carnal Flower o Portrait Of A Lady!

🇺🇸 THERE IS AN ICONIC FRAGRANCE BRAND AS IT IS

Hermès Birkin, a Haute Couture dress by Valentino or the little black jacket by Chanel. The brand is @fredericmalle and among fans of niche perfumery it is super acclaimed. Why? For several reasons.

The perfumes are created from the total creative freedom that, Monsieur Malle, the founder, ensures to the greatest noses in the world who collaborate with him. It was the first brand to show the perfumer name on the packaging, bottle and box. And there would be more to write.

I find the fragrances of the brand extremely sophisticated. More than Portrait Of A Lady and Carnal Flower, two of their best sellers, I prefer my Musc Ravageur, which has been defined as "sex in a bottle", or Vetiver Extraordinaire, extreme refined.

To try all the creations signed by Jean-Claude Ellena. A brand to discover, and for those who have children who are passionate about perfumes there is also a perfect fragrance for the smallest noses, Sale Gosse.

Now curious to know who among you uses, or has used, Carnal Flower or Portrait Of A Lady!
🇮🇹/🇺🇸VOLEVO ESSERE FARRAH FAWCETT Da 🇮🇹/🇺🇸VOLEVO  ESSERE FARRAH FAWCETT

Da bambina ero ossessionata dalle Charlie's Angel e in particolare dal taglio di capelli della Fawcett, in tante lo eravamo, era un taglio iconico all'epoca, parliamo di fine anni '70 inizio '80. Così iconico che anche nel Serial Stranger Things, uno dei personaggi, Steve Harrington, usa per i capelli la lacca della Fawcett per avere l'effetto wow....

All'epoca del telefilm frequentavo le elementari (come passa il tempo) e mia mamma mi faceva tagliare sempre i capelli corti, con mio grande disappunto. Mente io li sognavo, lunghi, biondi e vaporosi come l'angelo di Charlie. 

Poi con il passare degli anni ho dimenticato a chioma della Fawcett. Due anni fa quando ho iniziato a frequentare periodicamente il parrucchiere ho provato a cambiare look e dal classico liscio ho chiesto qualcosa di più morbido e vaporoso. 

Quando mi sono guardata allo specchio per poco non mi è venuto un colpo, lo styling mi ricordava proprio la chioma, seppur bruna nel mio caso, della Charlie's Angels. Ecco perché mi vedete sempre con questa cofana di capelli super gonfi.... 

🇺🇸 When was a child I wanted ti be Farrah Fawcett one of Charlie's Angel...do you remember?
QUALE PRODOTTO AVETE GIA' PROVATO, O STATE USANDO? QUALE PRODOTTO AVETE GIA' PROVATO, O STATE USANDO?

Dall'alto 
- siero rivitalizzante @aeosskincare
- ombretto in crema @officialmanasi7 
- crema idratante giorno @lovephilosophy 
- balm rigenerante antiage e olio riparatore @cosmetics27 
- maschera effetto glow @susannekaufmann_ 
- peeling con AHA @faced_italia 
- siero al retinolo @laboratoiresvr_italia 
- siero antiage con SPF 50 @drbarbarasturm 

In basso 
- crema per pelli mature alla bava di lumaca @coccocare 
- balsamo per capelli grossi @theouai
- crema antiage concentrata, va usata dopo la detersione senza applicare nessun altro prodotto  @vennskincare
- olio detergente @africanbotanics 
-  crema mani al latte di bufala @biancamore_skincare 
- bozzoli di seta per detergere il viso @imersa.it
- solvente per unghie @kesterblack_it
- crema antiage, illuminante e anti macchie @laprairie
🇮🇹/🇺🇸AVETE MAI PROVATO UN LIP BALM DA 🇮🇹/🇺🇸AVETE MAI PROVATO UN LIP BALM DA USARE ANCHE SUL CONTORNO LABBRA COME ANTIAGE?

Quello che sto usando da qualche giorno non é un classico lip balm ma molto di più. Ha una formula anti-age e lo si può applicare non solo sulle labbra ma anche sul contorno labbra.

Si chiama Hydrating & Photo-Ageing Repair Lipstick di @hobepergh  ed un trattamento intensivo per labbra e contorno labbra. Un mix di cere e oli vegetali biologici che leniscono, levigano, rimpolpano e proteggono la zona delle labbra dall'invecchiamento precoce ma anche dagli agenti inquinanti e fotosensibilizzanti (UV, luci blu, infrarossi).

La formula contiene il germoglio di riso integrale BiosuRice® che ha un'azione rigenerante e lenitiva del contorno labbra e il DauVes- Crop® Carota Rossa che ha un'azione antinfiammatoria e protegge dal fotoinvecchiamento e dallo stress ossidativo. 

🇺🇸 HAVE YOU EVER TRIED A LIP BALM TO ALSO USE ON THE LIP CONTOUR AS AN ANTIAGE?
What I have been using for a few days is not a classic lip balm but much more. It has an anti-aging formula and can be applied not only on the lips but also on the lip contour.

It's called Hydrating & Photo-Aging Repair Lipstick by @hobepergh and an intensive treatment for lips and lip contour. A mix of organic vegetable waxes and oils that soothe, smooth, plump and protect the lip area from premature aging but also from pollutants and photosensitizers (UV, blue lights, infrared).

The formula contains the BiosuRice® brown rice sprout which has a regenerating and soothing action on the lip contour and the DauVes-Crop® Red Carrot which has an anti-inflammatory action and protects against photo-aging and oxidative stress.
🇮🇹/🇺🇸 C'E' UN BRAND DI MAKEUP DI CUI T 🇮🇹/🇺🇸 C'E' UN BRAND DI MAKEUP DI CUI TUTTO IL MONDO PARLA, MA CHE IN ITALIA PER IL MOMENTO E' POCO CONOSCIUTO

Segnatevi questo nome, @westmanatelier perché presto diventerà famoso anche nel nostro paese, dove oltretutto è già venduto, in esclusiva su @thebeautyaholicsshop 

Ma partiamo dall'inizio. Il brand è stato creato da una famosa make-up artist @gucciwestman che ha firmato tante cover di successo per Vogue e Harper's Bazaar USA, e molti altri magazine. Ma a fare crescere la sua fama hanno anche contributo diverse celebrities come Jennifer Aniston, Gwyneth Paltrow, amanti del makeup no makeup in cui Gucci eccelle.

Il brand è moderno, esteticamente perfetto, e i prodotti sono di altissima qualità con una particolare attenzione sugli ingredienti, naturalmente clean.

🇺🇸THERE IS A MAKEUP BRAND THAT THE WHOLE WORLD TALKS ABOUT, BUT THAT IN ITALY, FOR THE MOMENT, IS LITTLE KNOWN

Sign this name, @westmanatelier because it will soon become famous also in our country, where it is already sold. But let's start from the beginning. 

The brand was created by a famous make-up artist @gucciwestman who has signed many successful covers for Vogue and Harper's Bazaar USA, and many other magazines. 

The brand is modern, aesthetically perfect, and the products are of the highest quality, with a particular focus on the naturally clean ingredients.
🇮🇹/🇺🇸NON E' UN MISTERO CHE DA SEMPRE I 🇮🇹/🇺🇸NON E' UN MISTERO CHE DA SEMPRE INDOSSO FRAGRANZE CON NOTE PIU' INCLINI AI GUSTI MASCHILI: LEGNI, VETIVER, CUOIO....

I fiori li amo, ma non sulla mia pelle, perché non solo il più delle volte non rendo loro giustizia, li cambio completamente, e non in meglio. Anche nel caso delle nuove fragranze di @valentino.beauty Born In Roma Yellow Dream la fragranza maschile mi sta meglio ed è quella che ha sorpreso di più il mio olfatto. 

Dimenticatevi scie graffianti e aspre che odorano di pelle appena rasata, perché Valentino Uomo Born In Roma Yellow Dreams, uno speziato-orientale, si apre con una fresca e succosa combo di mandarino e ananas. E nel cuore indovinate cosa c'è? Un accordo speziato del pan di zenzero!! 

Si apre sempre con un effetto molto luminoso Valentino Donna Born In Roma Yellow Dream, invece del mandarino, il limone, e nel cuore la rosa damascena . La scia che contiene anche muschio bianco è morbida e sensuale e si fonde con la pelle. 

🇺🇸IT IS NOT A MYSTERY THAT I ALWAYS WEAR FRAGRANCES WITH NOTES MORE INCLINED TO MALE TASTES: WOODS, VETIVER, LEATHER ....

I love flowers, but not on my skin, because not only do I not do them justice most of the time, I change them completely, and not for the better. Even in the case of the new fragrances by @valentino.beauty Born In Roma Yellow Dream, the men's fragrance suits me better and is the one that surprised my sense of smell the most.

Forget scratchy and harsh trails that smell of freshly shaved skin, because Valentino Uomo Born In Roma Yellow Dreams, a spicy-oriental, opens with a fresh and juicy combo of mandarin and pineapple. And guess what's in the heart? A spicy accord of gingerbread !!

It always opens with a very bright effect Valentino Donna Born In Rome Yellow Dream, instead of tangerine, lemon, and in the heart the damask rose. The trail that also contains white musk is soft and sensual and blends into the skin.
🇺🇸 face serums: what is the way correct to a 🇺🇸 face serums: what is the way correct to apply them? In what order and in what quantity?

Dispense a dose of serum, equal to a pea, and apply it in 5 points of the face: in the center of the forehead, on the chin, on each cheek and finally on the nose.

Avoid using an excessive amount of product, the risk is to make the skin oily or favor the appearance of imperfections. The serum is applied Starting from the center of the face outwards, it is not necessary to massage for a long time if you are using the correct amount of product, it will absorb immediately.

Layers serums based on consistency. The watery ones should be applied first, followed by the more sticky and dense ones. Last the serums with an oily consistency
Carica di più... Seguire Instagram

Cerca…

ABOUT US

"La natura ti da la faccia che hai a vent'anni; è compito tuo meritarti quella che avrai a cinquant'anni", Coco Chanel

    Back to top
    Newsletter
    Email address is required
    Invalid email address
    Subscribe
    Check your inbox now to confirm your subscription.
    Oops! You're already subscribed.