Costanza Caracciolo: la beauty routine della founder di Coistel Beauty

Alla scoperta della beauty routine di Costanza Caracciolo showgirl e founder del brand di capelli Coistel Beauty

Ho una pelle mista, tendente al secco.

La mia beauty routine: Essendo un appassionata di beauty ho il privilegio di poter provare e utilizzare qualsiasi brand. Seguo una routine quotidiana sia al mattino che alla sera prima di andare a dormire. Provo davvero tanti prodotti di skincare, in genere amo delle creme leggere che si assorbono facilmente, e al mattino e alla sera utilizzo sempre crema e siero. In questo periodo nello specifico al mattino utilizzo  Merveillance lift di Nuxe, la sera prima di andare a dormire utilizzo spesso Advanced Night Repair di Estée Lauder,  per le labbra Fillerina 12 Double Filler Biorevitalizing, ho utilizzato anche il resto della gamma per il resto del viso e sono molto validi.  Ad oggi posso dire che la mia pelle è migliorata da quando me ne prendo cura, struccandomi per bene ogni giorno, utilizzando prodotti ad hoc e curando la mia pelle con degli specialisti, facendo delle pulizie specifiche e dei trattamenti mirati. L’acqua poi è un elemento fondamentale che migliora davvero tutto in generale.

Mi piace avere un make-up naturale nel quotidiano, metto quasi sempre un filo di fondotinta utilizzo molto Studio Fix di Mac è molto coprente e ha una bella durata, in base al tipo di giornata deciso quanto applicarne. Quando non ho l’estensione delle ciglia non esco di casa senza un filo di mascara. Un mascara a lunga durata come BadgaBang di Benefit.

Ultimamente per il corpo, avendo la pelle molto secca, sto utilizzando un prodotto di Rilastil.

Per i capelli to sperimentando i miei prossimi prodotti che attualmente sono top secret.

Una mania beauty: mettermi una puntina di illuminante sulla punta del naso.

Non potrei mai rinunciare al mascara.

Prodotti che mi hanno deluso. Per curiosità ultimamente ho comprato un olio per capelli che ho sentito tanto osannare, ma mi ha deluso, non farò il nome del brand in quanto non lo trovo assolutamente carino, sono sicura che per altri vada benissimo.

Su social seguo un sacco di profili beauty, anche internazionali, e cerco sempre di apprendere nuove tendenze e nuove ispirazioni.

I miei profumi. Utilizzo Diptyque Eau Duelle e Love di By Kilian. Sin da piccola ho sempre conservato un po’ di profumo nelle boccette, in modo che quando voglio rivivere qualche momento basta inalarlo e farmi trasportare dov’ero. D’estate utilizzo il profumo zagara che ricorda la mia Sicilia.

Tra profumeria e online preferisco comprare in profumeria o in quei grandi magazzini americani dove trovi tutto ciò che riguarda il beauty.

Cosa vorrei quando entro in profumeria… Meno pressione dei negozianti,  mi piacerebbe poter guardare e provare tutto senza pressing.

 

More from Vanessa Caputo
La beauty routine di Gioia Giustino, fashion editor, fotografa e art director
Alla scoperta della beauty routine di Gioia Giustino, fashion editor, fotografa e art...
Read More

Rispondi