Rossetti e skincare su misura a Milano da City Lab Cosmetics

Nel cuore di Milano, in in Corso Garibaldi 3, c’è uno spazio dedicato alle amanti di skincare e make-up più esigenti, dove poter creare rossetti e skincare su misura. Avete capito bene! Un servizio esclusivo da regalarsi o regalare, con un costo accessibile. Ma partiamo dall’inizio, ovvero dalla mia visita da City Lab Cosmetics  

Per la scelta del colore di rossetto mi sono basata sull’armocromia, a disposizione le palette colori per ogni stagione, per chi non conosce la propria stagione è disponibile anche un servizio di consulenza in armocromia. Una volta deciso il colore, ovvero rosso, ho scelto una base tra le tante a disposizione, il tipo di texture, e i principi attivi, tra quelli disponibili, da inserire nella formula. Non ultimo la profumazione. A questo punto hanno iniziato a prepararmi il rossetto, davanti ai miei occhi. Step successivo ho provato il rossetto per capire se il colore funzionava o meno. Ho chiesto delle piccole modifiche colore, l’ho riprovato e dopo aver dato approvazione, scelto la personalizzazione del packaging, l’hanno ultimato. Ho potuto seguire ogni step dato che il laboratorio è a vista.  Il prezzo del servizio, più l’esperienza?  60 €, la formula viene registrata per cui non si corre il rischio che il vostro colore preferito venga discontinuato.

Per chi non vive a Milano è stato appena attivato il servizio online. Si può selezionare fino a quattro colori di rossetto per creare la tonalità ideale, moderare l’intensità dei colori e scegliere la texture, il principio attivo e l’aroma che più si adatta ai propri gusti. Per quello che riguarda il packaging  è possibile scegliere un simbolo da incidere sulla punta del rossetto e personalizzare la confezione con il proprio nome o le iniziali.

Grazie alla realtà aumentata, sarà possibile, prima di finalizzare l’acquisto, scattarsi un selfie e decidere se è il colore perfetto o meno. Inoltre, salvando le proprie preferenze, il rossetto potrà essere riordinato e riacquistato facilmente saltando i vari step di creazione.

Nel negozio di City Lab Cosmetics a Milano è attivo il servizio di skincare su misura, ancora non online. A disposizione del cliente c’è un esperto beauty che, dopo aver analizzato la pelle del viso tramite un device apposito, e ascoltato le esigenze in termini di texture della crema e del siero viso, riporta al formulatore i risultati dell’analisi. L’ultimo step che precede la creazione è la scelta della profumazione dei prodotti . Anche in questo caso la realizzazione dei prodotti viene effettuata nel laboratorio a vista, Il costo? 90€ per crema e siero.

More from Vanessa Caputo
Makeup per le giovanissime: Pablo Ardizzone di Shiseido
I consigli di Pablo Ardizzone, Makeup Specialist di Shiseido, per il makeup...
Read More

Rispondi